
Le borse Louis Vuitton della collezione primavera estate 2013 sono simpatiche e molto originali, un cambio di rotta deciso e senza ripensamenti in cui i quadrati svolgono un punto cruciale. Tutta la sfilata Louis Vuitton, la campagna pubblicitaria e la collezione è un inno al Damier, il celebre motivo a scacchi che ha reso Louis Vuitton famoso e amato in tutto il mondo. Ecco il catalogo delle borse Louis Vuitton per la bella stagione.
Marc Jacobs ha voluto omaggiare le origini della griffe francese nel suo modo eccentrico e un po’ folle, il risultato non è niente male, anche perché questa geometria e questi colori si accostano benissimo con la bella stagione. Abiti, borse, scarpe e accessori sono declinati con questa stampa a quadretti disponibile in vari colori, tra cui spiccano soprattutto verde, giallo limone e nero.
La collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2013
Le borse sono carine ma certamente non siamo di fronte a modelli destinati a diventare delle it bag, sono delle borse fashion e alla moda che spopoleranno per tutta l’estate per poi, molto probabilmente, cadere nel dimenticatoio. Abbiamo modelli dall’animo vintage e retrò, molto simpatici e glamour ma che si devono abbinare con un po’ di attenzione, è impensabile poter usare una borsa a quadretti su un abito a fiori o con altre stampe tipicamente estive.
Marc Jacobs opera una bellissima ricerca di materiali, i quadretti delle varie borse non sono fatti tutti allo stesso modo, abbiamo modelli in pelle di vitello tradizionale ma anche in cavallino, con le piume e con un tripudio di paillettes colorate e brillanti. Una collezione davvero originale che ci dimostra, ancora una volta, il genietto che alberga dentro Marc Jacobs, il miglior direttore artistico che una griffe possa desiderare.
Foto|Louis Vuitton