
Avete a disposizione materiale da riciclo, stoffa e carta con cui realizzare dei lavoretti? Pensate che è in arrivo la Festa della mamma per cui i bimbi saranno in fibrillazioni all’idea di rendere felice la mamma, costruendo regalini originali e fai da te.
Se siete patite del fai da te in casa avrete qualche rondella che si usano per la lavatrice nella cassetta degli attrezzi: un adulto potrà trasformarle in ciondoli per collane o portachiavi: basta rendere i pezzi lucidi con una colla dai mille usi come il Glossy Accents, un gel biancastro che diventa trasparente e lucido dopo l’asciugatura. Seguite il tutorial qui.
Se invece volete dei fiori di stoffa con cui decorare biglietti e cartoline seguite le spiegazioni per realizzarli facendovi aiutare dalle immagini, qui. Può essere un’idea da realizzare anche per la nonna.
La mamma in questione è vezzosa? Allora pensate a un braccialetto, una collana di plastica o alluminio aiutandovi con il riciclo creativo: bijoux o pendenti originali mai visti indossati da nessuno.
Se invece avete del cartoncino i bimbi possono creare un cartolina d’auguri con fiori pop-up, e lavoretti con la carta. I più grandicelli possono sfruttare poesie e filastrocche a tema, i pastelli a cera e i pennarelli per realizzare accessori carini da abbinare al regalo più importante per la festeggiata. Anche un lavoretto con le foto dei bimbi possono renderla felice.
Via | Dorothy Cooper @pinterest
Foto | Papercraftsforchildren – Homemadebyjen – Creaturecomfortsblog – Maestramery – Kidsparties