Se avete voglia di essere ecologiche e divertirvi con il riciclo creativo, vi consiglio dei bijoux originali fatti in Pet, con le bottiglie di plastica che si trasformano in gioielli leggeri, colorati, da invidia, da realizzare come elegante idea regalo o per se stesse quando abbiamo il desiderio di farci un pensiero.

Ma che tipo di materiale ci serve? Oltre alle bottiglie che avrete a disposizione in casa -non solo bianche ma anche colorate-, trovate una tronchesina e una candela per arricciare e arrotondare la plastica -fate attenzione a non bruciarla-.

Se seguite il video-tutorial che trovate sopra, scoprirete come realizzare dei pendenti e una spilla. Nel secondo caso oltre al filo di zinco, alle forbici, al punteruolo, e alla perla finta, vi serve la colla, e una spilletta di metallo. Il lavoro è divertente e i bijoux sono originali. Se vi piace il lavoro dell’artista del video -si possono fare anche bracciali, collane e orecchini- vi segnalo il suo blog, Lacivettadispettosa, e il canale youtube, su cui trovate esempi di accessori realizzati con materiali di riciclo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013