
La collezione di Luisa Spagnoli per l’estate 2013 è trasversale. Per un certo periodo questo brand ha avuto una clientela molto omogenea, complici le sue linee classiche e i suoi favolosi abiti da cerimonia. Qualcosa è cambiato. Il suo stile è sempre sobrio, ma molto più leggero ed è evidente la ricercatezza con cui analizza le tendenze della moda. Non è un caso anche la scelta della bellissima modella olandese Cato Van Ee, per interpretare e rendere omaggio a Veruschka fotografata da Franco Rubartelli per Yves Saint Laurent in un servizio di Vogue Paris.
I nuovi modelli sono soprattutto caratterizzati da colori molto vivaci e luminosi, come l’arancio e il turchese. Queste tonalità riflettono l’estate, ma anche il cielo e il mare di Liguria, dove è stata ambientata la campagna pubblicitaria di Luisa Spagnoli. Tantissimi i completi pantalone e i tailleur, caratterizzati da linee skinny e abbinamenti color block. Sono favolose le morbide bluse in seta, che diventano un capo importante anche in occasioni speciali.
Promossi poi i minidress con taglio scampanato e fantasie optical. Luisa Spagnoli ha davvero creato dei capi versateli, che possono essere portati nel tempo libero, come in ufficio o a un matrimonio. La cosa importante è abbinare bene gli accessori, soprattutto le scarpe, che danno carattere all’abito.