
Come si può vestire bene spendendo poco? Qual è il segreto dell’eleganza in chiave low cost? Il vestire bene non è legato alla moda e alle tendenze, non è legato al portafogli o al conto in banca, quante volte ci è capitato di vedere persone vestite da capo a piedi di capi griffati e costosi senza un minimo di buon gusto? Il buon gusto è dentro di noi ma può anche essere “allenato” con qualche consiglio ed un po’ di sana autocritica.
Per vestire bene è utile avere nel vostro armadio dei capi evergreen che si possono mescolare e abbinare ad altri più passeggeri e magari legati ai trend della stagione. Tra i capi che vi consiglio di acquistare di buona qualità, in modo che durino negli anni, ci sono:
- un paio di pantaloni neri classici
- un tailleur con pantaloni (o con gonna)
- un paio di jeans shinny o comunque comodi ma aderenti
- un blazer
- un paio di decolletes nere
- un paio di stivali neri
- un giacchino nero con i bottoni
- una camicia bianca classica
- un tubino nero
- un giubotto di jeans
- una borsa in pelle, comoda e versatile
Con questi pochi capi, che si possono acquistare in saldo e nel corso degli anni, è possibile creare look eleganti e chic per tutte le occasioni. Un paio di jeans, abbinati ad una camicia bianca, un blazer e un ad un paio di scarpe con il tacco diventano elegantissimi. Un tubino nero classico abbinato ad un foulard e ad un bel paio di scarpe è perfetto per un’occasione importante, così come un tailleur abbinato ad un top colorato.
Acquistate capi basic di buona qualità, possibilmente in saldo o negli outlet, e poi ogni anno “rinfrescate” il guardaroba con qualcosa di più trendy, magari acquistato nelle grandi catene low cost, come Zara, H&M, Mango, Asos ecc
Foto | Getty Images