
La griffe Sonia Rykiel presenta la sua nuova pre-collezione primavera estate 2014 all’insegna di capi d’abbigliamento romantici e bon ton coordinati ad accessori eccentrici ed originali. E’ proprio in questo periodo che, solitamente, le maison più blasonate ci propongono le loro pre-collezioni; si tratta di linee di abbigliamento extra che precedono le collezioni primavera-estate vere e proprie che saranno svelate ufficialmente tra settembre e ottobre durante le attesissime Settimane della moda internazionali.
Dopo avervi mostrato la moda minimal e sobria di Victoria Beckham, è ora il turno dello stile femminile e romantico di Sonia Rykiel.
La nuova pre-collezione primavera estate 2014 di Sonia Rykiel di uno stile estremamente delicato e raffinato reso più grintoso e attuale dall’inserimento di capispalla dal mood rock, come i giubbotti di pelle, o dall’abbinamento con accessori particolari come i sandali con maxi zeppa in paglia.
I colori predominanti sono quelli tipici del guardaroba estivo come il bianco, il celeste, il giallino chiaro e il rosa ma non manca un tocco di nero, quasi sempre in contrapposizione al bianco.
Gli abiti sono quasi tutti molto leggeri, in tulle o chiffon, contraddistinti dalla lavorazione plissè; le gonne non sono propriamente longuette ma arrivano almeno al ginocchio e c’è una decisa preponderanza degli outfit a vita alta. Di gusto anni ’50 le gonne a pieghe con fascia in vita che nelle immagini del lookbook vengono inserite in look più originali con top canotte che lasciano scoperta la pancia ma celano l’ombelico.
Non mancano i completi con giacche lunghe e pantaloni ampi che arrivano sopra la caviglia per uno stile sofisticato ma molto trendy.
Che cosa ne dite della pre-collezione di Sonia Rikiel?
Foto | Ufficio stampa Sonia Rykiel