
La camicia di jeans è un capo evergreen che negli ultimi anni è tornato di gran moda, ha preso la macchina del tempo ed è stata riportata in auge direttamente dagli anni Novanta. La camicia di jeans è molto versatile e glamour, si può abbinare in tanti modi diversi, con gonne, pantaloni, si può portare come giacchetta o con una t-shirt sotto, anche se è un capo decisamente casual, abbinato nel modo giusto può diventare davvero fashion.
La camicia di jeans potete acquistarla in moltissimi stili diversi, potete innanzitutto scegliere se prenderla a maniche lunghe o corte, potete prenderla sagomata o classica, cortissima da annodare nella pancia o oversize, potete prenderla in vari lavaggi diversi, dal denim chiarissimo al nero.
Come portare la camicia di jeans
Potete abbinare la camicia di jeans a moltissimi outfit, la cosa importante è evitare assolutamente il ton sur ton che fa tanto effetto pigiamone, potete indossarla con dei semplici pantaloni di cotone, con il denim di un altro colore o lavaggio e con quelli di pelle, va benissimo con i jeans classici lunghi, skinny o basic, con gli shorts e anche con le gonne. Nella fotogallery potete ammirare tantissimi outfit a cui ispirarvi, io vi consiglio di seguire lo stile di Olivia Palermo e Alexa Chung che sono davvero delle fuori classe quando si parla di stile.
La camicia di jeans è trendy soprattutto sbottonata, potete indossarla con sotto una t-shirt o un top, è deliziosa con le maniche lunghe e arrotolate sulle braccia. Potete aggiungere delle maxi collane o applicare delle borchiette metalliche. In inverno la camicia di jeans sta benissimo anche sopra o sotto un maglioncino, come fa Miranda Kerr e con dei pantaloni sdruciti come Dakota Fanning.
Per essere perfette date al vostro look quel quid in più aggiungendo una bella borsa di pelle.
Foto | Getty Images e Google Images