
MILAN, ITALY - FEBRUARY 19: A General View of Fieramilano Rho, location of Bit 2009 - International Tourism Exchange Fair on February 19, 2009 in Milan, Italy. The Bit 2009 fair will run from February 19 to 22 and the main topic of the conference will be globalization and tourism. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Il Macef cambia nome, in vista di una svolta che permetterà al Salone della Casa e del complemento d’arredo di essere ancora più internazionale. Fiera Milano, infatti, ha deciso di cambiare nome ad uno degli eventi più famosi, che si svolgono ogni anno con cadenza primaverile e autunnale. Il Macef, il Salone della Casa, diventa HOMI, ovvero Home Milano.
La Fiera Internazionale della Casa, dunque, diventa più internazionale: si parla di un’acquisizione di una società americana che permetterà di avere vedute più ampie, con investimenti di 5 milioni sui mercati mondiali più importanti, come Stati Uniti, Asia, Russia, Turchia e Brasile. Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, spiega i cambiamenti in corso:
Il salone diventa globale e non avrà soltanto le due edizioni a Milano ma si svolgerà anche ottobre, maggio e aprile nei diversi continenti e grazie alle nostre controllate-antenne. L’acquisizione che realizzeremo negli Usa, grazie anche agli accordi con le associazioni imprenditoriali di food, fashion e design, consentirà di allestire Homi. In Russia, invece, data la particolarità del mercato, stringeremo una partnership commerciale con una società locale: la comunicheremo a Mosca entro il 25 settembre.
Un cambiamento radicale che passa anche attraverso un nuovo nome: HOMI verrà usato a partire dalla prossima edizione dell’evento, che si svolgerà a Milano dal 19 al 22 gennaio 2014, e sarà un salone che comprenderà settori come l’home wellness, la moda, i gioielli, il kid style, il tessile.
Via | Il Sole 24 Ore