
La sfilata primavera estate 2014 di For.Me Elena Mirò è stata uno degli eventi più attesi della giornata di ieri, il fashion show era fuori dal calendario ufficiale del Milano Moda Donna, ma è stato comunque uno dei più seguiti, sia dal vivo che tramite i social network. La moda curvy non è più relegata in un angolino, man mano che le taglie regular si rimpiccioliscono, quelle curvy e plus size diventano sempre più protagoniste.
La sfilata For.Me Elena Mirò è stata presentata ieri al Museo della Permanente di Milano, Elena Miroglio ha creato una collezione moderna e contemporanea, che rompe tutti gli stereotipi della moda curvy, basta casacche informi, basta nero e basta outfit da nonne, la moda curvy deve essere furba, ma anche allegra, solare, femminile e sexy.
La sfilata For.Me Elena Mirò per la primavera estate 2014
E così si gioca sulle forme, sui colori e sulle contrapposizioni, bellissimo il tubino black&white che confonde l’occhio e arriva dritto al cuore, belle le gonne in raso sotto il ginocchio e con lo spacco seducente, ma anche le stampe pop e quelle effetto pitone che danno un tocco glam all’intera linea. Elena Mirò aggiunge anche capi realizzati con un moderno tessuto tecnico e meravigliose mise in bianco panna, eleganti e molto romantiche.
Elena Miroglio, vice presidente del Gruppo Miroglio ha dichiarato a Ign:
“Oggi molto di più non vogliamo più parlare di taglie ma di valorizzazione delle curve e quindi della femminilità. E lo facciamo con uno stile che mischia un’interpretazione chic ma informale, in modo rilassato e decostruito. Le donne che amano essere femminili vogliono valorizzare le proprie curve e la propria silhouette, l’abito, che è l’elemento icona di Elena Miròha linee scivolate sul corpo che lo rendono molto fluido e dettagli di mix&match di materiali capaci di valorizzare le proporzioni del corpo. Molto bianco e nero condito di tocchi di colore. Toni decisi e brillanti sono interpretati con un gusto che arriva dall’active, con boxy shirt abbinate a gonne molto femminili e pezzi rubati al mondo del fitness. Una collezione dedicata a tutte le donne che hanno il desiderio di valorizzare la propria femminilità con l’obiettivo di far arrivare loro questo messaggio e il nostro know how nello studio attento delle proporzioni del corpo”.
Foto | Courtesy Elena Mirò
Fonte | adnkronos