
Questa mattina Anna Molinari ha presentato la sfilata di Blumarine sulle passerelle del Milano Moda Donna, un fashion show glamour, ricco di capi e trend molto interessanti. La collezione primavera estate 2014 di Blumarine potremmo definirla un “ritorno alle origini”, la stilista ha imbastito la sfilata con i codici che hanno reso il brand uno dei più amati in Italia e all’estero.
La primavera estate 2014 di Blumarine è incentrata su pizzi, merletti, piume, animalier e trasparenze, un mix e match di stili che per molti anni non sono mai mancati, negli ultimi anni Anna Molinari ha cercato di reinventarsi e ci è riuscita molto bene, ma quest’anno ha voluto coccolare le clienti tornando a proporre i trend e gli stili più amati, quelli che ci vengono subito in mente quando si pensa a Blumarine.
La sfilata Blumarine primavera estate 2014
La sfilata è un tripudio di outfit spumeggianti e glamour, abbiamo vestiti semplici in tinta unita, tailleur bon ton e chic e anche bellissimi tubini basic in total black. Man mano la collezione prende corpo e cominciamo a trovare le stampe animalier dai toni naturali, le stampe con le rose stilizzate, il tulle e lo chiffon stampati con motivo leopardato, ma anche ricamati con dei bellissimi fiori tono su tono con riflessi dorati. Molto affascinanti anche i modelli in cui il tulle viene impreziosito da una cascata di piume color champagne o da mini cristalli Swarovski bianchi e neri che creano delle onde dègradè molto sexy.
Anna Molinari dopo la sfilata ha dichiarato:
“In questi anni ho voluto cambiare un po’, ma poi ho capito che i personaggi che avevo interpretato negli anni precedenti erano i più amati. Così ho voluto una sfilata contemporanea ma con l’essenza felice e romantica dei primi tempi. Un segno di positività per il futuro perché non si può sempre piangere, soprattutto noi donne. Dobbiamo ridere e sorridere ogni tanto”.
Un pensiero simile a quello della sfilata Blugirl presentata ieri, anche in tempi duri bisognerebbe essere positivi e ottimisti.