
Il Milano Moda Donna primavera estate 2014 è giunto al termine, tutti gli stilisti hanno presentato le loro collezioni e adesso, con qualche giorno di distanza, proviamo a tirare un po’ le somme per capire cosa indosseremo il prossimo anno. Il mondo della moda è concentrato sulla Paris Fashion Week, ancora pochi giorni e anche Parigi chiuderà i battenti e con l‘ultima sfilata in programma si chiuderà il sipario anche questo lungo mese di sfilate.
Il Milano Moda Donna vive di una moda abbastanza tradizionale, non mancano i colpi di testa dei vari designer, ma siamo in una dimensione diversa rispetto agli eccessi parigini o londinesi. A Milano la moda è più vestibile, c’è molta sartoria , storia, tradizioni e tante grandi famiglie che con amore portano avanti l’attività.
Le tendenze del Milano Moda Donna primavera estate 2014
Tra le tendenze più interessanti viste a Milano abbiamo i fiori, un trend sempre molto presente nella stagione estiva ma che questa volta viene proposto in chiave chic ed elegante e come applicazioni, piccoli fiorellini colorati che sbocciano sugli abiti. Li abbiamo visti nella collezione di Alberta Ferretti, da Dolce & Gabbana e da Blumarine.
Un po’ di stravaganza e di allegria la regalano Prada con le maxi facce sugli abiti, Moschino che ci invita tutti al suo trentesimo compleanno all’insegna della moda e di Franco Moschino e poi Antonio Marras che trasforma la passerella in un bosco fatato. Molto belle anche le tonalità metallizzate come l’oro di Dolce & Gabbana e l’argento di Roberto Cavalli e i grafismi di Angelo Marani e di Missoni.
Il candore assoluto di Laura Biagiotti e Salvatore Ferragamo con il loro total white, ma anche Fendi, Aigner e Trussardi che invece giocano sui colori. Re Giorgio invece si muove sulle tonalità del blu con grazia ed eleganza.