La Milano Fashion Week volge al termine ed in questa lunga domenica di moda anche Dolce & Gabbana presentano la collezione primavera estate 2014, i due designer raccontano ancora la Sicilia e questa volta si spingono dalle parti di Agrigento, ci portano nella valle dei Templi, tra i mandorli in fiore, tra le colonne decorate e le monete antiche, ci portano in un mondo sereno, dove fermarsi per prendere fiato e per respirare.

La collezione primavera estate 2014 di Dolce & Gabbana è elegante e delicata, molto romantica e eterea, affonda le sue radici nella Sicilia, nei suoi odori e nei suoi colori, ma la rende contemporanea, moderna e attuale. Da siciliana apprezzo e adoro questo feeling che Dolce & Gabbana hanno con la mia terra, è bello ritrovare “i miei posti” nei loro fashion show e nelle campagne pubblicitarie, quest’anno hanno messo da parte un po’ la stravaganza e gli eccessi ed hanno puntato sulla semplicità, e quella si sa, paga sempre.
La sfilata Dolce & Gabbana primavera estate 2014
Dolce & Gabbana abito corto


Dolce & Gabbana pizzo
Dolce & Gabbana completo
Dolce & Gabbana gilet
Dolce & Gabbana stampa con i templiq
Dolce & Gabbana abito chic
Dolce & Gabbana vestito dorato
Dolce & Gabbana gonna rossa
Bellissimi i vestiti in raso con la stampa con i rami decorati con fiori delle mandorle, ma anche i modelli con le applicazioni floreali tridimensionali, ma anche quelli con la stampa con le colonne antiche e le immagini della suggestiva valle dei Templi. E che dire delle monete antiche che vanno a decorare i vestiti, i cappottini e gli accessori? Uno stile affascinante e retrò che diventerà uno dei trend della prossima stagione.

Dolce & Gabbana hanno dichiarato:

“Una linearità di base di tutte le forme, un insieme di abiti semplici sulla cui superficie abbiamo raccontato un baccanale, una festa di paese come se ne vedono nel Sud dell’Italia. Vorremmo trasmettere gioia in un momento difficile a tutte le latitudini. E poi ci teniamo a raccontare il gusto italiano, non solo la Sicilia, in tutte le sue declinazioni. Senza paure e con la voglia di mischiare temi e colori”.

Dolce & Gabbana gonna
Dolce & Gabbana abito maglia
Dolce & Gabbana vestitino
Dolce & Gabbana abito con fiorellini
Dolce & Gabbana abito oro
Dolce & Gabbana tubino
Dolce & Gabbana abito nero
Dolce & Gabbana gonna con fichi d'india
Dolce & Gabbana look
Dolce & Gabbana abito rosso
Dolce & Gabbana tubino verde
Dolce & Gabbana Abito in raso
Dolce & Gabbana tubino oro
Dolce & Gabbana abito longuette
Dolce & Gabbana tailleur dorato
Dolce & Gabbana abito chiffon
Dolce & Gabbana look rosso
Dolce & Gabbana borsa
Dolce & Gabbana coroncina
Dolce & Gabbana orecchini
Dolce & Gabbana abito floreale
Dolce & Gabbana cintura
Dolce & Gabbana gioielli
Dolce & Gabbana orecchino
Dolce & Gabbana dettaglio
Dolce & Gabbana handbag
Dolce & Gabbana collana

Foto | Facebook Dolce & Gabbana

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2013