
Gli abiti da sera corti di chiffon sono perfetti se dovete partecipare ad una cerimonia e cercate un look sofisticato ed elegante ma anche sbarazzino, il giusto compromesso tra un più impegnativo abito lungo ed un classico tailleur. Lo chiffon è un tessuto leggero e molto raffinato ed è utilizzato tantissimo per realizzare gli abiti da cerimonia e anche i vestiti da sposa; gli abiti da sera corti realizzati dalle aziende specializzate possono essere completamente in chiffon oppure mixare questo tessuto con il raso e la seta dando vita un abito molo elegante e adatto a diverse occasioni.
Se il party a cui parteciperete non è un matrimonio, potete orientarvi sul nero – non è vietato per uno sposalizio ma, di certo, è sconsigliato – come nel caso del tubino in raso con dettagli in chiffon che troverete nella nostra gallery.
Tra i modelli più trendy del momento ci sono gli abiti da sera corti con scollo all’americana, gonna in stile anni ’50 e tessuto plissettato su tutta la lunghezza dell’abito; il modello arancio che vi proponiamo fa parte dalla collezione Pronovias per il 2014 ed è davvero molto ricercato e giovanile.
Molto chic il modello monospalla, in blu elettrico, da coordinare ad accessori argento per un look da sera di grande effetto, molto chic e sensuale.
Foto | Pronovias.it