
circa 1930: Pola Negri (1897 - 1987), born in Poland 'Appolonis Chalupek', the Hollywood film star and actress, probably the most exotic of the personalities of the silent days she thrived on femme fatale roles. (Photo by Henry Guttmann/Getty Images)
Le frasi d’amore tristi ci possono accompagnare in tutti quei momenti nei quali riflettiamo su una storia d’amore finita male: perfette da dedicare al proprio ex fidanzato, a quello che pensavamo sarebbe stato l’amore della nostra vita e che, invece, si è rivelato un fallimento, per diversi motivi e per diverse situazioni della vita.
Quando una storia d’amore finisce, le frasi tristi di grandi personaggi possono fare al caso nostro per poterci aiutare a superare il momento, ci possono fare compagnia per riflettere sul momento che stiamo attraversando e per poterci risollevare e tornare alla vita, più forti di prima, certe di poter trovare prima o poi la nostra anima gemella.
E veniamo alle frasi d’amore tristi migliori per noi. Jim Morrison, ad esempio, ci regala questa perla di saggezza:
Sorridi, anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste, c’è la tristezza di non saper sorridere.
Luis Sepulveda, invece, ci suggerisce questo pensiero:
Quando vide la mia tristezza lei voleva andare, ma era già scritto che quella notte avrei perso il suo amore.
Erich Maria Remarque, invece, ci ha regalato questa bellissima frase:
Il silenzio fa sì che le immagini del passato non suscitino desideri ma tristezza, una enorme sconsolata malinconia.
Mentre San Francesco da Sales:
Tristezza e malinconia sono brutte compagne che arrugginiscono l’anima.
Via | aforismi.meglio