
388442 07: A Miss Indian World contestant from one of more than 700 tribes from Canada and the United States stands at the 18th Annual Gathering of Nations Powwow April 27, 2001 at the University of New Mexico Arena in Albuquerque, NM. Each year young Naitive American women compete for the title of Miss Indian World, in which selection is based on an assesment of personality, knowledge of tribal tradition and dancing ablilty. (Photo by Bobbie DeHerrera/Newsmakers)
Come realizzare il perfetto trucco per Carnevale da indiana d’America? Innanzitutto pensiamo al nostro look: dovremo indossare un abito con frange, magari molto colorato e pensare per la nostra testa un copricapo importante, con piume colorate e altri dettagli che rimandano agli indiani d’America. Come make up di Carnevale, invece, ecco i consigli per trucco e parrucco perfetto per trasformarci in perfette indiane.
Per i capelli potete semplicemente creare delle trecce laterali, molto strette, da realizzare dividendo con una riga netta in mezzo i vostri capelli. Trecce che potranno essere impreziosite da ciocche colorate o altri dettagli che rimandino ai colori tipici di questa tradizione del Nord America, letteralmente spazzata via, purtroppo, anche se la sua storia e le sue tradizioni ci vengono comunque tramandate da chi è sopravvissuto e dagli eredi, oltre che dalla ricca eredità lasciata dagli indiani. Al posto del copricapo potete usare una semplice fascia sulla fronte.
E come make up? Per un trucco di Carnevale da indiana puntiamo tutto su occhi e sopracciglia: gli occhi dovranno avere una linea leggermente allungata, utilizzando la matita nera in maniera abbastanza spessa, per occhi da cerbiatto impossibili da non ammirare. Con l’ombretto potete sbizzarrirvi, ma l’importante è che il colore scelto sia lo stesso di quello che andrete a scegliere per le righe oblique che andrete a fare sulle vostre guance. Il rossetto dovrà essere molto tenue, semplice, non troppo marcato.