La classica treccia è utilizzata sempre più spesso al giorno d’oggi, soprattutto quando non si ha molta voglia o tempo per prepararsi e sistemarsi i capelli. Facile da fare e dalla personalità romantica, la treccia si tramanda di generazione in generazione, ma talvolta può annoiare. Per questo motivo Pinkblog vi suggerisce 5 tipi di trecce da realizzare per chi ha capelli lunghi oppure medi.

Il vostro look è spesso monotono? Basta code di cavallo o trecce senza “forma” che cadono lungo la schiena; approfittate delle numerose alternative proposte da hair stylist, realizzabili a casa senza troppa fatica, magari aggiungendo dei fiori in stoffa a lato del viso per essere più originali.

Spina di pesce alla francese

I 5 tipi di trecce per capelli lunghi e medi



Si tratta di una treccia laterale che viene elaborata partendo dall’attaccatura dei capelli per terminare in una spina di pesce. Elegante, raffinata e perfetta per ogni occasione, anche la più romantica e rigorosa.

Contadinella

I 5 tipi di trecce per capelli lunghi e medi

Si tratta di una semplice treccia piuttosto spettinata raccolta di lato; le ciocche non sono precise e sbucano qua e là. Pettinatura da tutti i giorni, perfetta per la scuola o per lo shopping, ma da evitare in occasioni troppo formali ed eleganti.

Treccia a cerchietto

I 5 tipi di trecce per capelli lunghi e medi

Non è altro che l’unione di due ciocche laterali che si andranno ad intrecciare sopra la testa, proprio come se fossero un cerchietto. Acconciatura romantica e perfetta per un primo appuntamento, ma anche per una serata di gala.

Coda di cavallo con treccia

I 5 tipi di trecce per capelli lunghi e medi

Si parte da una coda di cavallo; la chioma libera sarà intrecciata e legata con un altro elastico verso le punte. Semplice, ordinata e perfetta per essere impeccabili anche a fare la spesa.

Treccia alla francese

I 5 tipi di trecce per capelli lunghi e medi

Le nostre nonne la chiamano “treccia incorporata”, poiché si parte dalla parte alta della testa e si comincia ad intrecciare fino alla fine dei capelli. Acconciatura elegante, glamour e molto romantica. I capelli sono in ordine ed è quindi consigliata anche per serate importanti.


I 5 tipi di trecce per capelli lunghi e medi

[blogo-gallery title=”5 tipi di trecce” slug=”5-tipi-di-trecce” id=”296565″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Foto | Teresa Johnson su Pinterest, Fashion Bloggers su Pinterest, Baby- G USA su Pinterest, Emma Timberlake su Pinterest, Jenny Vorwaller su Pinterest, SARAH HUGHES su Pinterest, Brisa Martinez su Pinterest, Kimberly Yow su Pinterest, Rosie Marie Solis su Pinterest, Bridgit Floekowski Rogers su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2013