
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto numerose star internazionali sfoggiare un taglio di capelli piuttosto eccentrico, basato sulla rasatura. Molte di voi si domanderanno: “Ma com’è possibile essere femminili privandoci della lunga chioma?”. Ebbene si può, grazie ad alcuni suggerimenti che ho deciso di proporvi riguardo i capelli rasati per donne.
Le tendenze 2014 vedono questo nuovo stile in risalto, forse per la comodità della messa in piega, o per sopportare meglio il caldo. In molte lo classificano come un taglio poco elegante e perfetto per un uomo, ma non è così.
Per rendere questo taglio femminile e chic, dovrete puntare sulla rasatura ai lati, scegliendo se rasarne solamente uno oppure entrambi. Ciò che conta, è lasciare la parte superiore della testa piuttosto voluminosa, in modo che possiate realizzare delle fantastiche acconciature a seconda dell’occasione in cui vi ritroviate.
Rasando i capelli solamente da un lato, potrete mantenere la lunghezza dei vostri capelli dall’altro, come ci ha mostrato la splendida Rihanna. Per chi decide di osare rasando entrambi i lati, ben venga il ciuffo lungo e vaporoso, che potrete pettinare all’indietro o arricciare a seconda dei vostri gusti personali.
Inoltre, osate con le tinte, provando il nero corvino, il platino o il rosso viola: il vostro taglio di capelli sarà messo ancora più in evidenza e risulterete curate e femminili senza bisogno di avere i capelli lunghi. Un piccolo consiglio: scegliete il taglio perfetto in base alla forma del vostro viso.
Prima di concludere, vorrei ricordare che la rasatura tende a crescere molto velocemente, pertanto qualora desideriate mantenere una determinata lunghezza dovrete recarvi periodicamente dal parrucchiere, almeno una volta ogni 7, massimo 10 giorni.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | Plus Hairstyles su Pinterest