Accessori Arredamento Attualità Complementi d'arredo Design Eventi

Salone del Mobile 2014, gli allestimenti di Fioraio Bianchi Caffè in collaborazione con Alterarte

Fioraio Bianchi Caffè, ristorante eterogeneo collocato nel centro di Brera e che da quarant’anni appartiene alla ristorazione milanese più prestigiosa, annuncia la cooperazione con Alterarte, un’associazione nata nel 2013 da Monica Roberto, Paola Gaggiotti e Nelsy Leidi, che mira alla diffusione di creatività contemporanea e cultura tramite workshop, eventi e rassegne.

Fioraio Bianchi Caffè è lieto di allestire i propri ambienti con le creazioni della designer Marta Giardini, in occasione del Salone del Mobile 2014 iniziato lo scorso 8 aprile. Marta Giardini descriverà la nuova collezione UR-NINA, ceramiche da tavolo compatibili con lo stile del locale in via Montebello. La nuova linea vedrà una combinazione perfetta di novità e tradizione, prestando attenzione alle forme e alla selezione dei materiali impiegati.

Negli spazi di Fioraio Bianchi Caffè si potranno vedere alcuni pezzi che ricordano gli antichi “ex voto” in metallo sbalzato, prodotti grazie all’impiego di carta e gres su lavorazione artigianale. Tutta la nuova collezione proposta dalla designer verte sulla rotondità delle forme, con l’aggiunta di piccoli cordoncini o di piccole maniglie in rilievo sui bordi degli articoli.

Marta Giardini lavora e vive a Milano, dove svolge la mansione di architetto e designer. Insieme alla collaborazione di Bruno Rainaldi, fondò il design store Entratalibera. Nella sua carriera lavorativa ha fatto da assistente a Paola Navone, partecipando al progetto Armani Casa per la creazione di GervasoneBlu. Come Designer ha realizzato collezioni per Opinion Ciatti, Zucchi e DMK; attualmente responsabile dell’area accessori per la casa per Zara Home Spagna.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Change privacy settings
×