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In occasione del FuoriSalone 2014 e a pochi mesi dalla sua inaugurazione, l’elegante e moderno punto vendita Salmoiraghi & Viganò di Corso Genova, 4, ha aperto le sue porte al design con “UN1CO cocktail party”, dove è stata presentata la nuova collezione UN1CO – Reflects yourself. Il pubblico, quindi, ha scoperto e provato la collezione di Glassing, caratterizzata da forme contemporanee, dettagli glamour e particolari lavorazioni che rendono questi occhiali un vero e proprio accessorio di design.
La collezione celebra, infatti, l’ormai noto connubio tra moda e design. La contaminazione tra i due mondi, entrambi eccellenze del Made in Italy, trovano in questo occhiale una delle sue più interessanti espressioni:
UN1CO, il primo “Occhiale a Specchio”, è un progetto innovativo nato dalla collaborazione tra Glassing, marchio giovane e made in Italy, e gli studenti dell’Istituto Marangoni, la scuola di moda e di design fondata a Milano nel 1935.
Presentato per la prima volta al Silmo di Parigi nel settembre 2013, UN1CO è il primo occhiale che inverte i soliti canoni: ha infatti lenti opache e montatura a specchio. Completano l’idea progettuale una speciale cerniera ricavata dal pieno, che elimina tutti i componenti in metallo, e 20 maniacali cicli di lavorazione, tutti rigorosamente realizzati in Italia.
Salmoiraghi & Viganò ha scelto di sposare il design, creando così un perfetto connubio tra estetica e funzionalità, il tutto incorniciato dal design d’avanguardia e dalle nuove tecniche espositive e di illuminazione che caratterizzano lo store di Corso Genova a Milano.
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