
Le scarpe il giorno del matrimonio sono l’elemento che trasformano una sposa in una vera Cenerentola. La collezione primavera estate 2014 di Loriblu ha dei modelli da favola. Il più bello è il sandalo gioiello in edizione limitata: è in raso e camoscio bianco con doppio platform e tacco a spillo, presenta degli elementi Swarovski applicati a mano sui petali di rosa che abbracciano dolcemente il piede;
La collezione sposa si divide – oltre ai sandali gioiello – in ballerine, sandali e scarpe gioiello. Le ballerine sono ideali a fine giornata, quando il matrimonio sta volgendo al termine e la sposa ha diritto di riposarsi un pochino, scendendo dai tacchi per ballare un po’. È delizioso il modello in pizzo avorio, caratterizzato da una completa lavorazione a tombolo impreziosita da una leggera cascata di brillanti.
Tra le scarpe gioiello, troviamo quelle in raso avorio con tacco stiletto e platform. Gli Swarovski sono incastonati alla base del tallone e su tutto il tacco: davvero prezioso. Notevole anche lo stiletto in raso bianco con punta sfilata e tacco a spillo. La lavorazione artigianale del pellame è come un pizzo dalle trame delicate, ovviamente tutto tempestato di punti luce.
Veniamo ora prezzi: se guardate sull’eshop del brand trovate diversi modelli scontati. Stare attenti a questi dettagli non guasta quando si organizza un matrimonio. I prezzi sono molto variabili e alti. Il sandalo gioiello in edizione limitata, citato all’inizio, costa 1.200 euro, mentre le altre scarpe stanno tutte sotto ai mille euro. Le ballerine variano dai 390 ai 440 euro.
Foto | Loriblu