
Per celebrare l’apertura del primo Flagship Store Canali a Roma in via del Babuino 59, si è tenuta una cena esclusiva sulla terrazza del nuovo spazio ospitata da Stefano, Paolo ed Elisabetta Canali. Molti gli invitati tra cui il regista e scrittore Ivan Cotroneo, l’interior designer Allegra Mottola, la principessa Mafalda Von Hessen e la regista Elisa Fuksas, solo per citarne alcuni.
La terrazza è stata elegantemente allestita creando un’atmosfera da “sogno di una notte di mezza estate”, con piante di limone, luci soffuse, piccole composizioni di rose e con l’intrattenimento di un complesso musicale che ha reinterpretato brani moderni in versione sinfonica. Una serata unica per festeggiare un’importante apertura e un marchio che da 80 anni è testimone del lusso sartoriale italiano nel mondo.
Con una superficie di 250 mq, distribuita su due piani, il negozio occupa una posizione strategica con tripla esposizione: l’ingresso principale sulla centralissima e lussuosa via del Babuino, un secondo su via dell’Orto di Napoli mentre le vetrine si sviluppano fino a via Margutta sulla quale affaccia an che un’ampia terrazza.
Con radici nell’architettura razionalista degli anni ‘30, il nuovo concept architettonico è stato qui pensato per adattarsi perfettamente alla pianta originale del palazzo, che presenta spazi molto articolati e una scenografica scala in marmo. Il lusso discreto dell’ambiente è caratterizzato dalla scelta di forme lineari e rigorose, materiali preziosi e caldi, tutti dettagli che rispecchiano la raffinata sartorialità degli abiti.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/c/can/canali-roma-via-del-babuino-inaugurata-la-nuova-boutique-con-un-cocktail-party-esclusivo-le-foto/allegra-mottola-lalla-franzan-natalie-rucellai005-small.jpg” alt=”Canali Roma Via del Babuino: inaugurata la nuova boutique con un cocktail party esclusivo, le foto” height=”412″ title=”Canali Roma Via del Babuino: inaugurata la nuova boutique con un cocktail party esclusivo, le foto” class=”post”]
Canali Roma Via del Babuino: inaugurata la nuova boutique con un cocktail party esclusivo, le foto
[blogo-gallery title=”Canali Roma Via del Babuino: inaugurata la nuova boutique con un cocktail party esclusivo, le foto” slug=”canali-roma-via-del-babuino-inaugurata-la-nuova-boutique-con-un-cocktail-party-esclusivo-le-foto” id=”800674″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Lo spazio, su due livelli, è suddiviso in aree tematiche che accompagnano il cliente alla scoperta delle diverse interpretazioni dell’eleganza. L’esclusività del servizio raggiunge il suo culmine al piano superiore dove, il cliente, potrà scegliere il proprio vestito Su Misura, acquistare abiti exclusive o rilassarsi nella Vip Room con accesso diretto alla meravigliosa terrazza affacciata sui palazzi storici del centro romano.
Arredi free standing, rivestimenti in marmo prezioso, strutture in cristallo e tessuto, caratterizzano un ambiente prezioso, accogliente e all’avanguardia in grado di far respirare la tradizione sartoriale per cui Canali, da 80 anni, è riconosciuta in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Uomo Giugno 2013: l’ironia sartoriale di Canali, la collezione primavera estate 2014
Giovanni Gastel Canali 200 Steps: l’intervista video, la fotografia e la creatività
FuoriSalone 2014: Edward Barber & Jay Osgerby protagonisti di 200 Steps e delle vetrine di Canali
Toby Stephens per Canali: l’intervista video all’attore di Black Sails, il progetto 200 Steps