
onstage at the 2014 Variety Power of Women presented by Lifetime at Beverly Wilshire Four Seasons on October 10, 2014 in Los Angeles, California.
Dare visibilità alle donne nei mezzi di comunicazione. Il Women’s Media Center è stato fondato nel 2005, quasi 10 anni fa da Jane Fonda, Robin Morgan, e Gloria Steinem e lavora per rappresentare le signore nell’informazione. L’obiettivo è promuovere il lavoro femminile in tutti i campi di questo settore, garantendone la partecipazione ma anche un’immagine corretta e giusta.
Ogni anni viene consegnato il Women’s Media Awards del 2014 a New York City. Quest’anno la co-fondatrice ha consegnato personalmente i premi, l’attrice Jane Fonda, ad Amma Asante, celebre scrittice e regista, Katie Couric, giornalista e conduttrice televisiva statunitense, è stata inclusa più volte fra le 100 donne più potenti del mondo secondo la rivista Forbes, e Barbaea Walters, inviaao speciale dell’ABC.
Il Media Awards identifica quelle donne che meglio rappresentano il lavoro femminile nel mondo della comunicazione, perché in grado di creare dibattito, parlare, scrivere e soprattutto essere un modello di professionalità e di eleganza. Jane Fonda ha così commentato:
Sono così orgoglioso perché il Women Media Center onora ogni anno donne molto potenti e diverse tra loro. Le signore premiate quest’anno hanno coraggio, competenze e sono molto impegnate a far sentire la loro nel mondo.
La giuria per il Women’s Media Awards 2014 è stata composta da Donna Deitch, Lauren Embrey, Jane Fonda, Sheila Johnson, Robin Morgan, Bonnie Schaefer, Regina K. Scully, Gloria Steinem, e Mary e Steven Swig.