Quali sono i nomi delle 100 donne più potenti al mondo per questo 2014? E’ da poco stata pubblicata una nuova classifica Forbes, una classifica tutta al femminile, ovvero quella delle donne più potenti al mondo! Ancora una volta (la quarta consecutiva in realtà), a vincere su tutte è la cancelliera tedesca Angela Merkel, che anche quest’anno si accaparra il titolo di donna più potente del mondo, seguita da Janet Yellen, governatore della Federal Reserve. La medaglia di bronzo andrà invece a Melinda Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation.

Nella top ten del 2014 troviamo anche Dilma Rousseff, ovvero il presidente del Brasile, che si è aggiudicata la quarta posizione, seguita alla quinta posizione dal direttore generale del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde.

Al sesto posto troviamo Hillary Clinton. La sempre glamour Michelle Obama si è posizionata all’ottavo posto della classifica, mentre un gradino più su troviamo Mary Barra, l’amministratore delegato di General Motors, che si accaparra la settima posizione. Nono posto per il chief operating officer di Facebook Sheryl Sandberg e decimo per l’amministratore delegato di Ibm Virginia Rometty.


Ecco la classifica delle 100 donne più potenti al mondo del 2014 secondo Forbes

Angela Merkel


Hillary Clinton
Janet Yellen
Lady Gaga
Melinda Gates
Miuccia Prada
Regina Elisabetta
Sheryl Sandberg

Ma quali saranno i nomi delle altre potenti donne che hanno segnato il 2014? I fan della cantante Lady Gaga saranno lieti di apprendere che la star statunitense si è accaparrata una posizione (la sessantasettesima per l’esattezza) nella classifica redatta dalla storica rivista, mentre Beyoncè si trova alla 17esima posizione. Un po’ di gradini più in giù, alla posizione numero 35, troviamo la Regina Elisabetta, la donna più anziana a rientrare nella classifica del 2014.

Sul versante italiano, troviamo invece ancora una volta solo la celebre stilista e imprenditrice Miuccia Prada, che si è stabilita al 75esimo posto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Forbes.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2014