
(L-R) Spain's Enric Gonyalons and Ainhoa Fernandez Rincon and Italy's Rossella Urru arrive at the airport in Ouagadougou on July 19, 2012. Three European aid workers released in Mali after being kidnapped by an Al-Qaeda-linked jihadist group were today "safe and sound" in neighbouring Burkina Faso, a negotiator said. The hostages were abducted from a Sahrawi refugee camp in Tindouf, Algeria, housing people from the disputed Western Saharan territory that abuts Morocco, Mauritania and Algeria. AFP PHOTO / AHMED OUOBA (Photo credit should read AHMED OUOBA/AFP/GettyImages)
[blogo-gallery id=”313485″ layout=”photostory” title=”Rossella Urru sposa Enric Gonyalons ” slug=”rossella-urru-sposa-enric-gonyalons” id=”313485″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
Rossella Urru si sposa, presto convolerà a nozze con Enric Gonyalons, un ragazzo spagnolo che ha conosciuto durante i momenti più brutti della sua vita: il sequestro di ben 270 giorni a Mali. Rossella Urru e Enric Gonyalons sono stati catturati e tenuti prigionieri, insieme alla giornalista spagnola Ainhoa Fernandez de Rincon, per 9 mesi dal 22 ottobre del 2011 fino al 18 luglio dell’anno successivo, mesi in cui i familiari, gli amici e tutti siamo stati in apprensione dato che di questi cooperanti non arrivavano notizie.
Dalle tragedie più terribili però può anche venire qualcosa di buono e così è stato, Rossella e Enric si sono conosciuti e innamorati durante i lunghi mesi di prigionia ed il loro legame è stato talmente forte che da allora non si sono più lasciati. La loro relazione va avanti dal 2012 e a breve diventeranno marito e moglie, il matrimonio è previsto per sabato 1° agosto nella chiesa di Samugheo in provincia di Oristano.
Rossella Urru continua a lavorare nella cooperazione internazionale così come Enric Gonyalons, una missione la loro che non si è esaurita con la paura e il terrore di aver quasi perso la vita, il loro lavoro continua per provare a rendere questo nostro mondo un po’ più umano.
Del fidanzamento di Rossella e Enric nessuno sapeva niente anche se durante le vacanze tornavano sempre insieme in Sardegna, mano nella mano. Una coppia normale e innamorata che ha vissuto sotto la luce del sole ma senza attrarre più di tanto riviste, giornali e gossip.
Tanti auguri Rossella e Enric!