
[blogo-gallery id=”179304″ layout=”photostory”]
Il 2015 è stato un anno speciale per Coca-Cola, che ha festeggiato i 100 anni della sua celebre bottiglia Contour. E se già il Padiglione del brand, presente ad Expo Milano 2015 prendeva ispirazione proprio dalla sagoma dell’iconica bottle in vetro, ad omaggiare l’avvenimento sono stati anche creativi e designer di tutto il mondo, chiamati a reinterpretarla e ridisegnarla a modo loro.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/93708/presentato-a-expo-2015-il-padiglione-coca-cola”][/related]
Gli artisti che hanno partecipato al progetto hanno anche avuto la possibilità di avere una tela davvero particolare su cui lavorare. I celebri taccuini Moleskine si sono trasformati infatti in block notes a tema Coca-Cola, diventando parte di una limited edition “so special”.
Fra i designer coinvolti in quest’iniziativa ci sono Tom Farrell, David Schwen, Matt Allen, Chris Weston (forpeople design), Hitomi Watanabe, Iku Oyamada (HI(NY) design) e un team di Ogilvy & Mather Advertising Paris. Le copertine limited edition le trovate tutte nella nostra photo gallery.