
Atsuko Kudo, Natasha Poly, Jeff Bark Mercedes-Benz Fashion Talk in der Mercedes-Benz Lounge Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016 in Berlin am 21.01.2016 Foto: Nass / Brauer Photos fuer Mercedes-Benz
[blogo-video id=”969689″ title=”Natasha Poly, Atsuko Kudo e Jeff Barks presentano la campagna moda di Mercedes-Benz” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/8/837/znmkgcer-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/ZnMKGcEr-xFTkB1mM.js” embed=”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”]
In occasione della Berlino Fashion Week, i protagonisti della nuova campagna Mercedes-Benz – la modella Natasha Poly, il fotografo Jeff Bark e la stilista rinomata per i suoi vestiti in lattice, Atsuko Kudo – hanno rivelato interessanti retroscena sulla nascita della spettacolare campagna, che ritrae la top model e la nuova Mercedes-Benz SL completamente avvolte in uno strato di brillantissimo lattice blu.
130 metri quadrati di lattice e una superficie grande come un campo da tennis sono stati necessari per avvolgere completamente la SL. “Atsuko ha lavorato per tre giorni alla costruzione dell’involucro, e quando, alle quattro del mattino del giorno dello shooting abbiamo aspirato l’aria e creato l’effetto sottovuoto, ci è mancato il respiro. E’ stato un momento straordinario, quello in cui i contorni della SL sono apparsi in scala 1:1“, ha detto Jeff Bark. “Ho illuminato completamente l’automobile per esaltare la tridimensionalità. La luce e i colori non sono stati rielaborati al computer, sono un puro risultato dello shooting. Ho contagiato tutta la squadra con il mio entusiasmo – considerando anche che abbiamo lavorato a 40 gradi e con una tempistica strettissima“.
Per Natasha Poly l’esperienza con il lattice era completamente nuova. “Ci sono volute tre persone per vestirmi. Ogni dettaglio doveva essere perfetto. Ma il risultato è fantastico. Non avevo mai visto un’automobile così straordinaria, e oltretutto rivestita di lattice!”
Atsuko Kudo, infine, che ha già disegnato vestiti per Beyoncé, Kate Moss e Lady Gaga, si è trovata di fronte a una nuova sfida. “Il lattice è la mia ossessione e nella Mercedes-Benz SL ho subito visto la linea perfetta – sexy proprio le modelle delle mie creazioni moda. Ma costruire un involucro con cinque teli incollati a mano rappresentava invece uno stimolo completamente nuovo, e nel momento in cui il sottovuoto ha evidenziato le curve dell’automobile, ho vissuto un’emozione incredibile”.
Dopo il Fashion Talk, durante il quale è stato proiettato anche il fashion film della campagna, i protagonisti e Wolfgang Schattling hanno partecipato alla sfilata del nuovo talento Xavi Reyes. Il newcomer spagnolo ha entusiasmato il pubblico con le sue creazioni unisex in cui femminile e maschile, futuro e tradizione confluiscono armoniosamente.
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