
NEW YORK, NY - FEBRUARY 11: Garage Magazine on display during the Marvel and Garage Magazine New York Fashion Week Event on February 11, 2016 in New York City. (Photo by Craig Barritt/Getty Images)
[blogo-gallery id=”979966″ layout=”photostory”]
In apertura della settimana della moda di New York si è tenuto il party di lancio del nuovo progetto di Garage Magazine, presenti le modelle Lexi Boling, Cuba tornado Scott, Candice Swanepoel e Emily Ratajkowski. Moda, fumetti e tecnologia digitale si uniscono con risultati spettacolari nell’iniziativa lanciata da GARAGE Magazine che presenta le cinque speciali copertine in occasione della sua decima pubblicazione, con cui celebra le straordinarie donne Marvel.
Prodotte in collaborazione con Marvel Entertainment, queste copertine presentano le supermodelle più note nei panni delle Super Eroine Marvel. Utilizzando la app GARAGE Mag, i lettori potranno visualizzare le modelle in versione tridimensionale, come in un vero e proprio fumetto: Adriana Lima è She-Hulk; Karlie Kloss è Vedova Nera; Lexi Boling è Captain Marvel; Candice Swanpoel è Gwen, la Donna Ragno e Cuba Tornado Scott è Thor.
Le copertine della rivista sono state ideate da Charlotte Stockdale, Fashion Director di GARAGE, al fianco della nota truccatrice di fama internazionale Pat McGrath.
La modella Karlie Kloss ha dichiarato “E’ importante che le ragazze abbiano dei modelli forti e coraggiosi a cui ispirarsi, ed è proprio questo il senso del progetto di GARAGE. I modelli proposti assumono varie forme, fra cui quella di supereroine da fumetto, di determinate donne d’affari e di atlete dotate di grande forza”.
Per l’aspetto relativo alla storia delle Super Eroine Marvel, ha collaborato Sana Amanat, Director of Content Development and Editor at Marvel Comics. “Nel corso degli ultimi anni, le Super Eroine hanno occupato un ruolo centrale alla Marvel, da Jane Foster che indossa il mantello di Thor, a Capitan Marvel che viene celebrata con un film tutto suo. Ora questi personaggi affascinanti vivranno un momento elettrizzante anche sul fronte della moda grazie a Garage Magazine”, spiega Sana. “La rappresentazione di queste donne eroiche sulle copertine di un giornale di moda, esprime la nostra idea rispetto a questi personaggi, e cioè che ognuno è in grado di esprimere la propria identità e individualità”.
GARAGE Magazine è stato uno dei primi a integrare la tecnologia 3D nelle sue pubblicazioni. Secondo la rivista, la realtà digitale consente una nuova modalità di comunicazione attraverso la quale è possibile varcare costantemente nuovi confini, nel mondo della moda, dell’arte e ora anche dei fumetti.
“Le supereroine incontrano le supermodelle in questa collaborazione speciale con Marvel, in occasione del decimo numero di Garage Magazine”, spiega Charlotte Stockdale, Fashion Director di Garage Magazine. “Unendo la forza dell’eleganza, della bellezza, della tecnologia e le infinite possibilità dell’immaginazione umana, queste supereroine della moda emergono dalle pagine di Garage in tutta la loro spettacolare bellezza tridimensionale”.