
[blogo-gallery id=”1005435″ layout=”photostory”]
Argiolas ha presentato il suo nuovo Cannonau Riserva Senes presso il Circolo Marras a Milano. Un aperitivo sardo, con menu curato dallo chef Sergio Mei nella cornice dell’esposizione delle foto di centenari sardi di Daniela Zedda, allestita presso il Circolo Marras fino al 28 aprile.
La famiglia Argiolas ha accolto insieme ai padroni di casa Antonio e Patrizia Marras: Lella Costa, Bianca Atzei, Valerio Staffelli con la moglie Matilde e la figlia Rebecca, la scrittrice Bianca Pitzorno, il pubblicitario Gavino Sanna. Presenti lo scrittore Marcello Fois e la giornalista Manuela Arca, autori dei testi del libro Senes, e Francesca Alfano Miglietti, curatrice della mostra fotografica.
Argiolas celebra il primato di longevità della sua regione e il contributo essenziale del suo vino simbolo, il Cannonau, nelle pagine di un libro fotografico che raccoglie le storie di 11 centenari, ritratti dall’obiettivo di Daniela Zedda, raccontati dalla prosa di Marcello Fois e Manuela Arca. Ad accompagnare il libro in un cofanetto esclusivo in edizione limitata, il nuovo Cannonau riserva di Argiolas, che ha nel suo stesso nome un tributo alla longevità: Senes.
Il progetto Senes (libro fotografico e vino) è soprattutto un omaggio ad Antonio Argiolas, patriarca fondatore e anima di Argiolas. I ritratti di Daniela Zedda saranno esposti a Milano fino al 28 aprile presso il Circolo Marras in via Cola di Rienzo 8. La mostra si trasferirà poi in Sardegna presso la Cantina Argiolas di Serdiana (Cagliari), dal 29 maggio in occasione di Cantine Aperte e per tutta l’estate.