
MONTE-CARLO, MONACO - APRIL 19: Models pose during The Blue of Monte Carlo by Bugatti on April 19, 2016 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Venturelli/Getty Images for Bugatti)
[blogo-gallery id=”1009593″ layout=”photostory”]
“The Blue of Monte Carlo” è stato il motto dell’evento che ha visto la presentazione della nuova collezione Bugatti Lifestyle nel Principato di Monaco. Alla serata esclusiva, organizzata da Bugatti in partnership con il Monaco Luxury Group presso l’hotel Fairmont, hanno partecipato i proprietari delle leggendarie Bugatti e i loro ospiti. Al centro di tutto, la supersportiva più potente e veloce del mondo, la Chiron, cornice perfetta per una notte dipinta di blu, il colore simbolo della casa francese. In un’atmosfera di raffinata e lussuosa eleganza, la collezione Ettore Bugatti Lifestyle è stata presentata agli ospiti. La location scelta, l’esclusivo Fairmont Monte Carlo, è un hotel di lusso situato nel cuore del Principato di Monaco.
Una serata immersa in mille sfumature del mitico colore blu – “firma cromatica” del marchio –, che fu scelto inizialmente da Ettore Bugatti per le sue prime vetture da corsa negli anni 1920, in onore alla tradizione francese che dipingeva “en bleu” la livrea delle auto da competizione, e da allora mai abbandonata dalla casa di Molsheim.
Nel corso della serata, gli esclusivi modelli della collezione sono stati esposti all’interno dei truncks Bugatti, che con le loro curve pulite ed eleganti richiamano alla mente l’inimitabile Type 57SC Atlantic. La collezione EB – Ettore Bugatti, anima flamboyant del marchio, è stata presentata con una sfilata di grande fascino, accentuato dalle tonalità blu del mare sullo sfondo – uno scenario perfetto. La collezione Bugatti Performance, che esprime lo spirito più moderno e tecnologico del brand con i suoi tagli e materiali high-tech, è stata esaltata dalla presenza della Chiron – il non plus ultra delle supersportive extralusso – protagonista assoluta della serata.
La collezione, caratterizzata da tagli particolarissimi e dettagli molto ricercati, si compone di pezzi unici realizzati in Italia con i materiali più esclusivi oggi disponibili. Gli ospiti hanno potuto ammirare anche le creazioni di Parmigiani Fleurier – partner Bugatti – con orologi che rappresentano la più alta espressione dell’arte e della sapienza artigianale della tradizione svizzera. Una dimostrazione d’abilità ai massimi livelli.