
HANDOUT - (L-R) Hannes Pantli, Board Member of IWC, Beppe Ambrosini, Brand Manager IWC Italy, television host and actress Alessia Marcuzzi, and actor Pierfrancesco Favino, cutting the ribbon while attending IWC Schaffhausen Boutique Milan Opening on June 28, 2016 at Via Montenapoleone, Milano. (PHOTOPRESS/Getty Images for IWC)
[blogo-gallery id=”1031405″ layout=”photostory”]
IWC Schaffhausen ha scelto Milano come sede della sua terza boutique italiana, dopo Roma e Venezia, per presentare i suoi capolavori meccanici. A tagliare il nastro della boutique IWC di Via Montenapoleone Pierfrancesco Favino, Brand Ambassador IWC, Alessia Marcuzzi, madrina dell’evento, e l’attrice Anna Ferzetti, accompagnati da Beppe Ambrosini, Brand Manager IWC Italia, e Hannes Pantli, membro del Board di IWC.
La Maison svizzera ha celebrato la sua apertura alla presenza di alcuni tra i più importanti esponenti del panorama imprenditoriale italiano con un’esclusiva cena di Gala al Ristorante Berton, una delle più rinomate location di Porta Nuova, avvolta dalla suggestiva cornice del nuovo skyline
milanese.
In questa serata, IWC Schaffhausen ha presentato per la prima volta un’edizione limitata ed esclusiva di 100 esemplari del suo orologio più iconico: il Portugieser Chronograph Rattrapante Edition “Boutique Milano”. Questo segnatempo è l’erede del modello di enorme successo proposto per l’ultima volta nel 2006 e che ha conquistato numerosi estimatori. Il Portugieser Chronograph Rattrapante Edition “Boutique Milano” è dotato del caratteristico terzo pulsante per il meccanismo rattrapante ed è disponibile con cassa in oro rosso, quadrante blu con scala tachimetrica e scala telemetrica e cinturino in pelle di alligatore nero. Insieme alla dicitura dell’edizione limitata “01/100”, a suggellare ulteriormente il legame con Milano, l’incisione sul fondello riprende il biscione visconteo, simbolo e stemma della città.
Andrea Berton, celebre Chef Stellato e Brand Ambassador IWC, ha presentato personalmente un menù di alta cucina appositamente concepito per questa serata, composto da piatti raffinati e ricercati che riflettono i valori della manifattura svizzera: eleganza senza tempo e innovazione. Gli ospiti hanno brindato con un’accurata selezione di pregiate bollicine Metodo Classico delle Cantine Ferrari di Trento, sapientemente scelte per esaltare le pietanze proposte e celebrare in grande stile l’apertura della boutique IWC nella capitale meneghina.