
A photo taken on August 27, 2013 shows eggs at an intensive poultry farm in the western French town of Louannec. French poultry farmers have been hit by rising feed prices and a new European Union directive that has forced them to invest in bigger pens for their laying hens. According to the UGPVB, a union which accounts for 40 percent of French egg production, production costs in France are now running at 95 cents per kilogram of eggs, 20 cents more than current wholesale prices. AFP PHOTO / FRED TANNEAU (Photo credit should read FRED TANNEAU/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”332710″ layout=”photostory”]
Chi ha adottato una dieta vegana ferrea, sia per salute sia per etica, può trovare qualche difficoltà in cucina, in quanto i grassi di origine animale, come burro e uova, non servono solo al sapore ma anche e soprattutto a dare consistenza e stabilità ad impasti e preparazioni varie.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/49015/la-ricetta-della-cheesecake-vegana-fatta-con-la-crema-di-tofu”][/related]
Ma basta ingegnarsi un po’ e i modi per bypassare il problema si trovano senza troppi problemi. In particolare per sostituire le uova ci sono ingredienti alternativi molto facili da reperire, in grado di dare forma e sostanza a qualunque piatto.
Certo, in caso di portate che abbiano l’uovo come protagonista è bene accettare il fatto che il sapore del manicaretto finale sarà diverso dal solito. Ma in tutti gli altri casi, compresi gli impasti dolci per torte e crostate, prepariamoci ad essere stupite da fragranza, compattezza e morbidezza delle nostre creazioni. E si, anche dal gusto.