La zucca di Halloween è il simbolo di questa festa che in tutto il mondo, partendo dagli Stati Uniti, si celebra la notte del 31 ottobre: se non abbiamo voglia di prenderci in casa una zucca vera, da svuotare e intagliare, magari a fatica, e l’idea di un gadget di Halloween di plastica non ci fa certo piacere, che ne dite di realizzare una zucca di Halloween in pasta di sale?
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/332046/lavoretti-per-halloween-la-pasta-di-sale-facile-per-i-bambini”][/related]Il video tutorial qui sopra ci spiega come fare passo dopo passo: dovremo preparare la pasta di sale con la nostra ricetta (o con quella del Bimby se preferite), magari colorandola già prima di arancione (ecco qui la ricetta). E poi con l’aiuto di un vaso tondo dovremo modellare la nostra zucca. Intagliare occhi, naso e bocca sarà semplicissimo!
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/37207/halloween-lavoretti-pasta-di-sale”][/related]Buon Halloween a tutti!
Foto | Youtube

Chagall, Marc (1887-1985): The Stroll. St. Petersburg, Russian State Museum*** Permission for usage must be provided in writing from Scala.












