
SAN BABILA, PREFECTURE, MILAN, MI, ITALY - 2018/08/28: Former President of the Chamber of Deputies of Italy Laura Boldrini seen during the protest. Left-wing activists protested against the meeting of the Italian Deputy Premier and Interior Minister, Matteo Salvini, and the Hungarian Premier, Viktor Orbán. Protestors are opposed to their populist vision and anti-migrants policies. (Photo by Valeria Ferraro/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)
#IoBalloConLaura è l’hashtag che sta spopolando su Twitter, un sostegno a Laura Boldrini dopo l’ennesimo colpo basso di Matteo Salvini. In questi giorni a Verona si è svolto il Congresso mondiale delle famiglie e se una parte dei nostri politici ha partecipato portando avanti con orgoglio certe assurdità, la Boldrini ha partecipato al flash mob per promuovere una famiglia libera da imposizioni e preconcetti. Una manifestazione a cui hanno aderito moltissime persone, soprattutto quelle che tanto spaventano la Lega e tutti quelli che proteggono e sostengono solo un determinato tipo di famiglia, come se tutto il resto fosse sbagliato o non esistesse.
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, riferendosi alla Boldrini, ha scritto: “Si starà preparando per “Ballando con le stelle”. E poi su Facebook ha aggiunto: “Queste presunte femministe parlano tanto di diritti, dimenticando l’estremismo islamico”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/208645/attacchi-sessisti-alla-boldrini-e-un-tweet-di-troppo-cancellato”][/related]
Attaccare e offendere Laura Boldrini per alcune persone è diventato uno sport nazionale, la cosa assurda è che si va sempre a colpire sul privato, si batte sempre sull’essere donna e le offese riguardano sempre la sfera personale. Mai che si risponda con fatti o idee, mai con argomentazioni politiche.
La Boldrini ha ricevuto il sostegno di tante persone che hanno speso bellissime parole sull’ex presidente della Camera, lei su Twitter ha ringraziato tutti e ha scritto: [quote layout=”big” cite=”Laura Boldrini]“#IoBalloConLaura è un hashtag bellissimo, vi ringrazio di cuore! Grazie! A tutti voi che mi state scrivendo #IoBalloConLaura mando il mio abbraccio e faccio una promessa: non mollerò mai sulle nostre battaglie e presto torneremo a ballare! Ancora una volta abbiamo dimostrato che nessuno è nato per odiare e senza odio viviamo meglio tutti”.[/quote]
A prescindere dalle idee politiche, dagli schieramenti e da quello in cui si crede, manifestazioni come il Congresso mondiale delle famiglie non dovrebbero lasciar spazio a dubbi, soprattutto se si è donne.