Mamma

Otto embrioni nello stomaco: il caso della neonata in India

primo nato 2023 in Italianeonata

Nata con otto embrioni nello stomaco: il caso incredibile della neonata in India. Cosa è successo e come sta la piccola.

Nascere con otto embrioni nello stomaco. Sì, è possibile. Il fatto è accaduto in India ad una neonata che, dopo essere tornata a casa con i suoi genitori mostrava il pancino decisamente gonfio rispetto alla norma. A quel punto, papà e mamma hanno deciso di tornare dai medici per saperne di più…

COME FAR ADDORMENTARE UN NEONATO

Otto embrioni nello stomaco: il caso in India

primo nato 2023 in Italia
neonata

Si chiama “Fetus in fetu” e si tratta di una rara anomalia dello sviluppo dove una massa di tessuto, un feto malformato e non ancora nato, è racchiuso nel corpo del suo gemello. Tale situazione accade quando avviene una separazione incompleta tra i due perché uno dei due non riesce a svilupparsi e diventa una parte interna del gemello che poi verrà alla luce.

E in queste ore è arrivata dall’India la notizia di una bambina che è nata, appunto, con ben otto embrioni nel suo stomaco. Tale situazione accade mediamente una volta ogni milione di nascite.

Nel caso in questione, i genitori, dopo essere stati dimessi dall’ospedale, avevano notato uno strano gonfiore nella piccola e, allarmati, avevano fatto ritorno al Rani Children Hospital & Research Center nella città di Ranchi.

Dalla Tac eseguita ecco l’esito: otto embrioni nello stomaco, numero più elevato mai scoperto in un neonato. La piccola, come ripreso da Il Giornale, ha subìto un intervento chirurgico di un’ora e mezza dove le sono stati rimossi tutti gli embrioni e ora potrà iniziare la fase di recupero.

Da quanto si apprende, lprima descrizione di un caso di “fetus in fetu” fu descritta dal British Medical Journal, nel 1808.

Change privacy settings
×