Lifestyle

Massimo Giletti, il Tapiro d’Oro dopo stop a Non è l’Arena: “L’Italia non è pronta”

Massimo GilettiMassimo Giletti

Per Massimo Giletti è arrivato il Tapiro d’Oro, il noto ironico premio di Striscia la Notizia. A consegnarlo, Valerio Staffelli.

Dopo la decisione di La7 di sospendere ‘Non è l’Arena‘ di Massimo Giletti, per il conduttore è arrivato il Tapiro d’Oro, noto premio ironico di Striscia la Notizia. A consegnarlo, come sempre, Valerio Staffelli. Il simpatico siparietto andrà in onda in tv venerdì 14 aprile ma sul sito del programma è già presente il servizio.

Tapiro d’Oro a Massimo Giletti

Massimo Giletti
Massimo Giletti

Sul sito di Striscia la Notizia è possibile leggere l’anteprima del servizio in cui Valerio Staffelli effettuerà la consegna del Tapiro d’Oro a Massimo Giletti dopo che ‘Non è l’Arena’ è stato chiuso improvvisamente e senza particolari spiegazioni da La7.

“Non è che Fabio Fazio, che la fece mandare via dalla Rai…”, ha esordito in modo ironico e sibillino l’inviato del programma di Antonio Ricci.

“E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas padre e figlio potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo ancora”, ha replicato in modo scherzoso Giletti. “Magari vengo a Mediaset”, ha aggiunto ancora con simpatia.

Poi, parlando ancora sulla situazione: “Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino”.

Il discorso poi si fa serio e quando Staffelli chiede se l’allontanamento sia collegato con la discussa messa in onda dello speciale su Matteo Messina Denaro, il presentatore risponde: “L’Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti”.

Come sottolineato dal programma di Canale 5, per Giletti si tratta del quinto Tapiro d’oro ricevuto.

Change privacy settings
×