La prima serata del Festival di Sanremo 2014 si è conclusa con successo, tra imprevisti, bellissime esibizioni, canzoni stupende, ospiti graditi e tanta simpatia la serata inaugurale ha consegnato al pubblico le prime sette canzoni a cui questa sera ne seguiranno altre sette. Il 18 febbraio 2014 sono saliti sul palco sette big e 14 canzoni: Arisa («Controvento» e «Lentamente»), Frankie hi-nrg mc («Pedala» e «Un uomo è vivo»), Antonella Ruggiero («Quando balliamo» e «Da lontano»),Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots («Liberi o no» e «Tanto ci sei»), Cristiano De Andrè («Invisibili» e «Il cielo è vuoto»),Perturbazione («L’Italia vista dal bar» e «L’Unica»), Giusy Ferreri(«Ti porto via con me» e «L’amore possiede il bene»). Vediamo insieme i look delle donne e cioè di Arisa, Giusy Ferreri e Antonella Ruggiero.

Arisa


Dagli esordi ad oggi Arisa ha fatto un totale cambio di look, dopo i primi outfit freak e da nerd scappata di casa, la cantante ha affinato il suo stile nel 2012 quando presentò all’Ariston il brano “La notte”, ha proseguito su questa strada anche ieri con un look molto semplice ed essenziale firmato Jil Sander. Arisa ha indossato una gonna longuette luccicante color silver, una maglia in chiffon trasparente che metteva in evidenza un prosperoso decollete sottolineato da un reggiseno a balconcino nero, a dare il tocco finale un paio di scarpe con il tacco altissimo, molto minimal e che richiamano i colori della gonna. Un look affascinante e ben studiato, un make up essenziale, quasi invisibile e con una perfetta tonalità di rossetto che le stava benissimo, i capelli invece li ha lasciati sbarazzini con un effetto spettinato che le stava molto bene.

Giusy Ferreri

Ferreri


Anche Giusy Ferreri migliora il suo look rispetto alle altre edizioni del Festival e sceglie una mise molto elegante e semplice firmata Just Cavalli, un abito lungo nero con corpetto bustier sagomato e inserti in pizzo nella gonna all’altezza dei fianchi, tutto è molto armonico e gradevole. L’unica nota stonata sono le scarpe, delle zeppe davvero incredibili con tacco alto e plateau, un po’ volgari ma mi rendo conto che essendo bassina, Giusy volesse conquistare più centimetri possibili. I capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro hanno aggiunto carattere all’outfit, grazie anche ad un make up chic ma pronunciato che funziona molto bene.

Antonella Ruggiero

Ruggiero
Infine abbiamo Antonella Ruggiero, una veterana dell’Ariston, e una donna adulta e di classe che va sul sicuro con un completo in total black, un po’ troppo “black” per i miei gusti, ma di certo ha fatto una bella figura. La Ruggiero ha indossato un completo formato da pantaloni ampi, una gonna di tulle sopra con spacco a tulipano e poi un blazer coordinato con bottoncini davanti, un outfit senza infamia e senza lode ma che speriamo di non vedere le prossime serate. Il make up è il solito, un po’ “Cleopatra”, con matita ben in evidenza e smokey eyes e rossetto in una tonalità intensa di rosso borgogna.

Giusy Ferrery
Arisa
Arisa look
Giusy Ferrery look
Carrà
look Arisa
Antonella Ruggiero
Ruggiero
Ferreri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2014