Fai da te
Le piante da esterno, ecco le varietà più resistenti e utili
Quali sono le piante da esterno migliori che possiamo acquistare per poter avere in giardino le varietà più utili e più resistenti anche alle temperature più basse o a quelle più alte? Ecco a voi una lista da tenere in considerazione se avete in mente di risistemare il vostro spazio verde.

Quali sono le piante da esterno migliori che possiamo inserire nel nostro giardino o sul nostro balcone? Sappiate che solitamente le varietà più grandi o quelle con foglie perenni, che non cadono in autunno, sono le migliori, perché resistono maggiormente nel tempo, anche a condizioni meteo estreme. Sono tantissime le piante da esterno per giardini e balconi che possiamo scegliere se cerchiamo resistenza e utilità.
Per i nostri balconi o i nostri giardini il geranio è perfetto, perché non solo ci permette di avere dei bellissimi fiori colorati e profumati, ma anche perché tengono lontane le zanzare, o almeno questo è uno dei benefici che solitamente viene associato a questa bellissima, comunissima e resistentissima pianta da esterno.
Per giardini che sono esposti alle intemperie, l’acero può essere un’ottima soluzione, così come l’ulivo, che sono ben resistenti a vento, freddo, anche se hanno bisogno di moltissima luce e di cure particolare per la loro perfetta conservazione.
Non dimentichiamo, poi, i ciclamini, che possono essere un’ottima soluzione, così come le viole, sia per giardini sia per balconi sempre fioriti, colorati e allegri, ricchi di profumo. E che ne dite dell’edera o dell’erika? Sicuramente propongono un effetto scenografico unico nel suo genere, da non sottovalutare.
Foto | da Flickr di davidjoyner
