Uno yacht di lusso di 90 metri è il nuovo progetto di Pastrovich Studio, che si offre allo sguardo con una silhouette fresca, lanciata verso l’esplorazione dialettica. Dall’esterno si può apprezzare la versatilità e la grandezza di questo gioiello nautico, al momento allo stadio di concept.

L’obiettivo degli autori è stato quello di sviluppare un prodotto capace di aderire perfettamente ai gusti di un armatore che ama i suoi “giocattoli”, per l’esplorazione, il relax e il divertimento, in una tela glamour che non presta il fianco a debolezze nell’interpretazione del tema.

Il lavoro è partito da zero, evitando recinti mentali, per dare libero sfogo alla fantasia, senza tradire le note della funzionalità, trattata con i dovuti riguardi, perché in questo caso la bellezza non è solo da osservare, ma anche da vivere.

Lo yacht comunica un forte senso di libertà, intesa non come possibilità di comprare ciò che piace, ma come autonomia dello spirito, alla scoperta del bello, in un mondo di emozioni, all’insegna del lusso.

Se lo stile e l’allestimento sono congrui alla missione, non delude certo l’apparato tecnologico, perché l’ingegneria si pone per esso come uno dei valori fondamentali. Un esempio giunge dall’ottimale sfruttamento dei materiali, per garantire massima resistenza, senza sprechi. L’esteso impiego di fibra di carbonio migliora il rapporto con l’ambiente, riducendo il peso e i consumi. Originale e comoda la gestione degli spazi interni, tarati con sapiente cura, per completare al meglio un pacchetto votato all’eccellenza. Speriamo che lo yacht in esame si trasformi presto in realtà.

[blogo-gallery title=”Yacht Pastrovich” slug=”yacht-pastrovich” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014