[blogo-gallery id=”1010911″ layout=”photostory”]

Chopard è partner di Porsche Motorsport come “Official Timing Partner”, per questo ha realizzato il Superfast Chrono Porsche 919 Edition, dedicato alla nuova Porsche 919 Hybrid.

Questo nuovo modello, è un cronografo flyback di classe, con certificato di cronometria del COSC, che riprende i codici estetici dell’auto da corsa ed è prodotto in edizione limitata a 919 esemplari. Quando due aziende pionieristiche e all’avanguardia s’incontrano, i risultati non possono che essere “esplosivi”. Il modello Superfast Chrono Porsche 919 Edition, che celebra la partnership tra Chopard e Porsche Motorsport nell’ambito del Campionato del mondo di Endurance – in occasione del ritorno in pista della casa tedesca dopo anni di assenza – si farà senz’altro notare.

Il sodalizio avviato da Chopard con Porsche Motorsport getta una luce nuova sulla collezione Superfast del marchio, elegante e di classe, une delle icone orologiere della Maison. A immagine delle vetture Porsche da gara, i modelli della collezione Superfast sono orologi fuori dal comune, che esibiscono i codici caratteristici del mondo delle gare automobilistiche. Inoltre, rappresentano per Chopard un banco di prova, l’occasione di spingere più in là i propri limiti, applicare nuovi procedimenti, utilizzare materiali innovativi. Porsche vede il mondo delle gare automobilistiche allo stesso modo: un laboratorio per avverare i sogni, un “Lab for our visions”.

Il nuovo Superfast Chrono Porsche 919 Edition s’inserisce perfettamente in questa prospettiva. Il cronografo di dimensioni generose, con la cassa in acciaio di ben 45 mm di diametro, è dotato della funzione ritorno in volo (flyback) e batte al ritmo di un movimento meccanico Chopard – 03.05-M con certificato di cronometria (COSC). Il calibro e la sua massa oscillante sono visibili attraverso il vetro zaffiro, che reca incisa la dicitura “Official Timing Partner Porsche Motorsport”. Le striature sul quadrante richiamano la nuova Porsche 919 Hybrid e ricordano il diffusore posteriore della vettura da corsa. Anche le cifre “919” iscritte all’interno di un rettangolo rosso nel contatore a ore 9 sono identiche a quelle delle Porsche da gara. Infine, il cinturino in caucciù si ispira ai pneumatici slick che permettono di affrontare le curve ad altissima velocità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2016