[blogo-gallery id=”991125″ layout=”photostory”]

Orciani unisce creatività e praticità nella collezione Autunno Inverno 16/17, ascoltando le tendenze della moda, per poi rielaborarle secondo il proprio DNA, fatto di materia ed essenzialità.

Materia, dunque, che accanto al Soft, una morbidissima pelle martellata, vede anche il sapore selvaggio della Crosta (sensory), la raffinata morbidezza del Montone abbinato alla pelle (valley fur) per finire con una libera interpretazione delle stampe maschili realizzate su pelle (tweed). Ma non sole, perchè la materia si arricchisce anche di fantasia, con microborchie, frange, e nuove forme: sinuose o squadrate, ampie o concentrate, eleganti o sportive, il tutto all’insegna del motto “Easy & Chic”. La palette cromatica è decisamente accesa: nuances forti e sofisticate su toni che spaziano dal marrone (ruggine) al verde militare per accendersi in un intenso giallo senape.

Tra le borse della nuova collezione, troviamo Sveva Color, variante giocosa, divertente e decisamente fashion della it-bag della linea estiva con profili colorati e pon pon in pelliccia, su fondo total black. Lola Bag, invece, è una “bisaccia” dalla linea morbida, con una patta sagomata, curvilinea, declinata nella semplicità del Soft, resa dinamica dalle frange del Valley, impreziosita dalle borchie nel materiale Sensory o nella versione stampa cocco del New Cayman.

Aida, è un bauletto, ma perde la sua rigidità e diventa morbido con una chiusura a doppia zip che lo arricchisce sotto il profilo estetico e le rende sicuro al lato. Infine, ci sono le Mini Bags, piccole, divertenti, versatili fanno da corollario alla collezione aggiungendo un tocco d’ironia: dalla semplice busta alla tracollina ispirata da Sveva Color con pon pon in pelliccia, aggiungono un tocco di glamour ad ogni look.

Uno spazio sempre più importate si ritaglia la piccola pelletteria che quest’anno si arricchisce di una modelleria semplice, ma di grande attualità: la tasca, in due dimensioni, per contenere l’indispensabile e non smarrire l’utile. Basica, la versione in Soft, simpatica quello in Soft Color, modaiola quella in Tweed. Le cinture, invece, rispecchiano la sofisticata semplicità delle borse: basiche e raffinate, con fibbie dalle forme ricercate o rivestite; dall’altezza media fino alla cintura alta che segna la vita.

Infine, troviamo anche in capispalla, sempre all’insegna della semplicità. Le forme ripropongono il trench lungo e vezzoso, elegante nella versione in nappa e strong in quella in crosta; così come il chiodo e il giacchino.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2016