[blogo-gallery id=”951882″ layout=”photostory”]

Bottega Veneta presenta le sue collezioni maschili e femminili Early per il prossimo autunno 2016.

“Questa collezione è stata creata come un guardaroba, una serie di pezzi iconici che, per la donna, puntano su un gioco di colori e di stampe, mentre per l’uomo su una nuova concezione di capi essenziali” ha spiegato Tomas Maier, Direttore Creativo.

Un’esplorazione di colori, materiali e silhouette, che include il debutto della prima Early Fall uomo di Bottega Veneta. Per la donna, contrasti di colori audaci e fantasie eccentriche, abbinati a elementi di bellezza funzionale. La leggerezza e la fluidità sono tutto, espresse soprattutto dalle pieghe che creano movimento ed alterazione.

Per l’uomo, una nuova attenzione è posta sui pezzi essenziali della stagione con looks monocromatici realizzati utilizzando un’ampia varietà di tessuti e trattamenti. Nuove proporzioni maschili in cotone shadow-dyed, denim giapponese, lana agugliata e pelle cerata.

[tweet content=”“Volevo che questa collezione fosse contraddistinta dalla leggerezza, in modo da poter essere indossata per tutta la stagione estiva sino ai primi mesi autunnali.” – Tomas Maier, Direttore Creativo”]

Gli accessori per la donna comprendono nuove borse geometriche – cubiche, cilindriche, e a secchiello – in parte rigide ed in parte morbide, con chiusura a coulisse. Le pumps sono a punta, mentre le slippers trapuntate sono caratterizzate da una stampa a fiorellini. I gioielli abbinano smalto e argento.

Per l’uomo, le briefcases e i portadocumenti in pelle di vitello presentano una stampa ombreggiata a quadri, mentre le totes in nappa sono in parte intrecciate e ricamate. I desert boots sono in suede di vitello, mentre gli stivali stringati e le slip-on sono proposti in varie tonalità di cavallino.

[tweet content=”“Tutto ciò che realizziamo in Bottega Veneta è qualità, innovazione e tecniche esclusive. Ogni dettaglio esiste per una ragione, in ogni pezzo che creiamo.” – Tomas Maier, Direttore Creativo”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2015