In occasione del Zurich Film FestivaL 2014, la manifattura orologiera di IWC Schaffhausen ha presentato per la prima volta la nuova collezione Portofino Midsize. Cate Blanchett ha inaugurato insieme al celebre fotografo Peter Lindbergh l’esclusiva mostra fotografica Timeless Portofino, realizzata da IWC per il lancio di questa collezione, che vede protagonisti diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Prima che la mostra faccia il giro del mondo, IWC ha celebrato questa anteprima mondiale insieme a circa 250 ospiti invitati a una cena di gala esclusiva.

L’anteprima della mostra fotografica «Timeless Portofino», realizzata da IWC insieme ai Friend of the Brand del marchio tra cui star di Hollywood e top model nonché al celebre fotografo Peter Lindbergh. Prima di percorrere insieme a Georges Kern le quasi sessanta fotografie che compongono la mostra, l’affascinante Cate Blanchett, due volte premio Oscar, ha inaugurato l’evento alla presenza di numerosi media internazionali. Insieme ai colleghi attori Emily Blunt, Christoph Waltz, Ewan McGregor, Zhou Xun e alle due top model Adriana Lima e Karolina Kurkova, anche Cate Blanchett ha posato per il servizio fotografico di Peter Lindbergh, che ha immortalato con grande stile queste star con al polso i nuovi modelli Midsize nella pittoresca cittadina di Portofino.

“Siamo fieri di presentare in anteprima la mostra fotografica “Timeless Portofino” nell’ambito della nostra partnership con il Zurich Film Festival, prima che faccia il giro del mondo passando per Hong Kong, Londra, Miami e Dubai”, ha spiegato Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen. “Il mio amico Peter Lindbergh è riuscito a immortalare con i suoi scatti dei momenti speciali enfatizzando le qualità migliori sia dei Friend of the Brand che degli orologi.”

Il padrone di casa, Georges Kern, ha accolto circa 250 ospiti esclusivi, tra cui i cofondatori e codirettori del ZFF Nadja Schildknecht e Karl Spoerri, e trascorso insieme a loro una splendida serata. Sotto la guida del moderatore Kurt Aeschbacher, i protagonisti della collezione Portofino Peter Lindbergh, Cate Blanchett e Karolina Kurkova hanno potuto scambiarsi idee e opinioni sul servizio fotografico, sul loro lavoro e la collaborazione con IWC Schaffhausen.

Peter Lindbergh e Karolina Kurkova hanno raccontato come hanno vissuto Portofino durante lo shooting fotografico e Cate Blanchett ha parlato della sua amicizia con Peter Lindbergh. «Lo shooting a Portofino è stato davvero piacevole. Lavorare insieme a Peter è sempre un’esperienza straordinaria e indossando uno smoking si mostra al mondo un’immagine di sé completamente diversa», svela l’attrice australiana. Per ricreare il fascino di Portofino, due cantanti lirici hanno allietato la serata a suon di arie italiane prima che agli ospiti fosse mostrata l’anteprima del filmato realizzato durante il servizio fotografico, nel quale Cate Blanchett, Emily Blunt e Zhou Xun passeggiano lungo il porto dell’idillico borgo marinaro indossando uno smoking nero, prima di intraprendere un giro in barca nel Mar Ligure a bordo di un Riva insieme a Christoph Waltz ed Ewan McGregor.

Al polso di queste star brillano i nuovi modelli della collezione Portofino Midsize, le vere stelle della manifattura di IWC. Al termine della serata, durante il party after show al quale sono stati invitati altri 150 ospiti, il testimone musicale è passato nelle mani del DJ Jack E di Saint-Tropez.

Da trent’anni la collezione Portofino è molto amata tanto dalle donne quanto dagli uomini, grazie al suo design sobrio e senza tempo questa famiglia di orologi è diventata una garanzia di successo per la manifattura di Schaffhausen. Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen, illustra così la filosofia che accompagnala nuova collezione Portofino 2014: “L’evoluzione di IWC, che ora è divenuto un marchio mondiale, ci ha portati a osservare con grande interesse i gusti, gli usi e le tendenze estetiche globali per quanto riguarda gli orologi e i gioielli e a constatare che la richiesta di orologi impreziositi da diamanti è salita in tutto il mondo. Con la collezione Midsize rendiamo uno dei nostri classici di successo un prodotto interessante anche per i clienti con il polso più sottile. I modelli impreziositi da diamanti riscuotono grande successo tra coloro che al polso amano la combinazione tra il design semplice e un tocco di eleganza.

La collezione Portofino Midsize 2014 comprende tre nuovi modelli di 37 millimetri di diametro per un totale di 17 varianti di design: il Portofino Midsize Automatic Moon Phase, il Portofino Midsize Automatic Day & Night e il Portofino Midsize Automatic. Oltre alla collezione Midsize, IWC presenta tre nuovi modelli Portofino Automatic con una cassa di 40 millimetri.

Il Portofino Midsize Automatic Moon Phase in oro bianco rappresenta il modello di punta della nuova collezione Midsize, il cui quadrante, la cui lunetta e le cui anse sono impreziositi da un totale di 174 diamanti color bianco puro. A far scintillare questi gioielli ci pensa il quadrante nero come la notte verniciato accuratamente in più strati. Per i quadranti di colore bianco e nero delle versioni in acciaio e in oro rosso del Portofino Midsize Automatic Moon Phase i designer orologieri di IWC hanno scelto una madreperla perfetta e leggermente scintillante. Le lunette, decorate con 66 diamanti, fanno brillare i segnatempo.

Il nuovo Portofino Midsize Automatic Day & Night con cassa in oro rosso o in acciaio unisce il carattere nobile dei diamanti e della madreperla con la tendenza della nuova generazione sempre in movimento, rivelandosi il compagno perfetto per gli uomini d’affari e i frequentatori del jet-set. Grazie a una seconda ora locale nonché all’indicazione delle 24 ore, del giorno e della notte, con il Portofino Midsize Automatic Day & Night chi festeggia fino alle prime luci del mattino mantiene sempre l’ora sotto controllo.

Il Portofino Midsize Automatic, dotato di una cassa di 37 millimetri, è disponibile in quattro versioni in oro rosso e in sei versioni in acciaio con o senza diamanti incastonati sulla lunetta. Da molti anni questo raffinato orologio a tre lancette con tanto di datario rappresenta la stella più discreta del firmamento di IWC.

A esclusione di due modelli, tutti i nuovi membri della famiglia Portofino sono dotati di un raffinato cinturino in pelle di alligatore realizzato in esclusiva per IWC dal calzaturificio italiano Santoni: gli eleganti cinturini in pelle rappresentano dei veri e propri capolavori di artigianato. Uno dei segreti del successo di Santoni è la colorazione sfumata della pelle. Grazie a un complesso lavoro di finitura realizzato a mano, ogni singolo cinturino Santoni può vantare un’esclusiva patina dalla colorazione unica.

IWC Portofino Midsize 2014: la mostra fotografica Timeless Portofino a Zurigo, interpretata da Cate Blanchett, Ewan McGregor, Adriana Lima e Karolina Kurkova


IWC Portofino Midsize 2014: la mostra fotografica Timeless Portofino a Zurigo, interpretata da Cate Blanchett, Ewan McGregor, Adriana Lima e Karolina Kurkova

[blogo-gallery id=”831673″ photo=”1-55″ layout=”slider”]
VIDEO Making of: A Sparkle to the Wrist – IWC Portofino Midsize Collection

VIDEO A Sparkle to the Wrist – IWC Portofino Midsize Collection

LEGGI ANCHE

IWC Schaffhausen Roma: il party con Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino e Rosario Fiorello

F1 2013: IWC Schaffhausen presenta i nuovi testimonial Lewis Hamilton e Nico Rosberg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2014