Per rendere l’atmosfera ancora più magica a Natale e trascorrere del tempo con la propria famiglia, i film natalizi sono la scelta giusta: eccone alcuni!

L’occasione giusta per poter trascorrere del tempo con la propria famiglia sono le feste di Natale. Un ottimo modo per stare in compagnia nel totale relax e rendere l’atmosfera ancora più magica è gustarsi, comodamente sul divano di casa, un bel film natalizio. Ovviamente ci sono centinaia di lungometraggi sul tema, ma ecco una lista ragionata per poter godere appieno della visione.

Tutti i film di Natale… sono troppi! Eccone 10

Come accennato, la lista complessiva dei film di Natale è lunghissima… ecco quindi una selezione, divisa tra pellicole americane e di Hollywood, e film italiani che sono l’ideale per passare le feste con i propri parenti e regalare pomeriggi di gioia e spensieratezza.

6 film di Natale americani

  • Qualcuno salvi il Natale. Uscito a dicembre 2018 su Netflix, è diventato subito uno dei film natalizi più apprezzati. Una storia diversa dal solito che vede come protagonisti due fratelli che intraprendono un’avventura a dir poco spettacolare e inaspettata. Con Kurt Russell che presta il volto a Babbo Natale. Nel 2020 è uscito anche il sequel, sempre su Netflix.
Qualcuno salvi il Natale
  • Mamma, ho perso l’aereo. Il classico film di Natale è sicuramente questo ed è sempre un piacere riguardarlo durante le feste natalizie. Ovviamente, possiamo vedere anche i sequel e seguire con divertimento e la magia del Natale le avventure del piccolo Kevin McCallister.
  • Il Grinch. Anche questo è uno dei classici film natalizi impossibile da non vedere a Natale. Il Grinch, come sappiamo, è un personaggio che odia profondamente il Natale, ma dopo aver incontrato la piccola Cindy, riuscirà a respirare anche lui l’aria natalizia. Uno dei film di Natale per bambini per eccellenza.
  • Una poltrona per due. Il classico film della Vigilia di Natale è proprio questo, che vede la strana coppia composta da Dan Aykroyd e Eddie Murphy in una storia di scambio di ruoli che ha dell’incredibile.
  • La vita è meravigliosa. Il più classico dei film natalizi americani. La storia di un uomo distrutto (James Stewart) che vuole farla finita. Troverà la gioia di vivere grazie a un angelo.
  • Last Christmas. Un film romantico e drammatico che fa felici tutti gli amanti delle storie strappalacrime… anche a Natale. Con Emilia Clarke de Il Trono di Spade e la canzone originale degli Wham!.
Last Christmas

4 film di Natale italiani

  • Parenti serpenti. Film storico di Natale, diretto dal grande Mario Monicelli, che mette in scena una riunione di famiglia, allargata, nel periodo delle feste, tra incomprensioni e annunci inaspettati. Le location sono molto suggestive.
  • La banda dei Babbi Natale. Il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo mette in scena una commedia sui generis che farà riscaldare gli animi degli spettatori a forza di risate.
  • Indovina chi viene a Natale?. Film del 2013, diretto da Fausto Brizzi, che racconta la riunione annuale per le feste di una famiglia allargata, con sempre nuovi fidanzati da presentare ai famigliari più anziani.
  • Il primo Natale. Film con la divertentissima coppia composta da Ficarra e Picone, che rinarra le vicende de della nascita di Gesù con i due sgangherati comici che tornano indietro nel tempo, nella Palestina dell’anno 0.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 20-12-2023