[blogo-gallery id=”1004733″ layout=”photostory”]

Gucci Jewelry ha presentato in occasione di Baselworld 2016 i nuovi modelli della collezione Gucci Flora, belli e audaci, metropolitani e poetici. Una lussuosa collezione, che comprende gioielli preziosi di fascia alta, è costituita da anelli, orecchini e una collana con pendente. La linea è realizzata nei caldi toni dell’oro 18 carati giallo, rosa o bianco, impreziosito da diamanti bianchi e zaffiri blu; questa paletta cromatica, dove pietre blu e bianche si abbinano a un mix di ori, crea un’estetica fresca e femminile.

La collezione comprende una parure particolarmente preziosa costituita da anello e orecchini. L’anello Gucci Flora presenta un giglio con zaffiri e diamanti incastonati; un piccolo teschio al centro del fiore, lavorato in oro 18 carati e tempestato di diamanti e zaffiri, conferisce a questo pezzo un tocco glamour. L’anello può essere abbinato agli orecchini a fiore, in oro giallo, ornati da un piccolo teschio pendente a dal simbolo del giglio. La parte posteriore dell’anello più grande esibisce anche l’iconico motivo della chiusura a morsetto di Gucci.

Il motivo Gucci Flora è interpretato in modo più delicato in un secondo paio di orecchini, a lobo, abbinati a una deliziosa collana con pendente e a un anello a serpente, in oro rosa e bianco. Su tutti i pezzi, i petali dei fiori sono tempestati di zaffiri e diamanti. I design presentano anche altri motivi Gucci, come la chiusura morsetto, il monogramma ‘GG’ e i ciondoli a cuore, che aggiungono un tocco metropolitano a questa romantica parure.

Nuove anche le varianti che arricchiscono la collezione di gioielli preziosi Icon, caratterizzate da motivi floreali. I nuovi modelli comprendono anelli, bracciali bangle e collane a catena con pendente abbinato. Questa gamma è disponibile in tre calde tonalità di oro 18 carati – giallo, rosa o bianco – che possono essere indossate insieme per creare un look dal carattere decisamente moderno. Il delicato smalto bianco aggiunge ad ogni pezzo un tocco speciale e conferisce un’aria artigianale a questi gioielli realizzati in Italia.

Nella rivisitazione di questa iconica collezione, piccoli fiori e foglie sono stati aggiunti all’incisione del motivo Icon della doppia ‘G’ intrecciata, per creare un look eclettico ed eccentrico. Gli anelli esibiscono una graziosa decorazione in alto e in basso, mentre i bangle sono proposti in un disinvolto design aperto. Possono essere abbinati a una delicata collana a catena il cui pendente richiama il design degli altri pezzi.

Ed infine Gucci presenta i nuovi modelli della collezione Le Marché des Merveilles che comprende pezzi eclettici che esibiscono tigri, serpenti e api artisticamente disegnati in oro, argento e pietre preziose. Le Marché des Merveilles, una collezione originale e divertente che offre innovative e moderne interpretazioni delle gemme, comprende pezzi di fascia alta realizzati da maestri gioiellieri Gucci e una deliziosa parure che esibisce nuovi motivi.

L’esotica collana con pendente a forma di tigre con anello abbinato testimonia le straordinarie capacità di incastonatura dei gioiellieri Gucci. Luccicanti diamanti neri e bianchi e smeraldi creano le strisce e i segni caratteristici di questo magnifico animale. Il pendente a testa di tigre, appeso a una massiccia catena, e l’anello abbinato sono realizzati in oro rosa 18 carati.

La collezione è completata da tre affascinanti anelli con serpente, fittamente incastonati con diamanti bianchi, verdi e blu che accentuano le caratteristiche di questo serpente immaginario. È possibile scegliere tra una variante verde con topazio e tormalina verde e un serpente blu con topazio blu e zaffiri blu; entrambi sono realizzati oro bianco 18 carati con finitura in rutenio nero che conferisce maggior carattere a questi pezzi. La versione in oro rosa 18 carati è decorata con meticolose incisioni, con un diamante bianco a formare l’occhio del serpente e una stella ornata di diamanti sulla testa del rettile.

Le varianti con l’ape, più raffinate ma egualmente moderne, abbinano l’oro giallo 18 carati con insoliti diamanti grigi incastonati su argento anticato. In tutti questi pezzi, il nuovo motivo dell’ape Gucci è inciso in dettaglio, esibito su un cuore o a se stante, ornato di diamanti o in semplice oro. Questa nuova affascinante icona è presente in una serie di collane, bracciali bangle aperti e anelli in cui le api si annidano in una fascia di foglie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2016