[blogo-gallery id=”1004890″ layout=”photostory”]

Gli occhiali della collezione Emporio Armani per questa primavera estate 2016 rivelano forme inedite, colori caldi per lei e brillanti per lui. Il gioco di contrasti e i dettagli studiatissimi che impreziosiscono i modelli easy to wear, si ispirano agli accessori di stagione, ne sottolineano il design innovato e il carattere moderno e contemporaneo.

Per la donna, direttamente dalla passerella, il modello che si fa notare per i volumi, la forma sinuosa e accattivante, decisamente oversize. Le lenti, tagliate sui lati esterni, sono abbinate a una montatura in iniettato dai toni sfumati che riprendono i colori della sfilata Emporio Armani donna. L’originale asta ondulata sottolinea il mood della collezione che si ispira al senso di libertà e leggerezza. Il logo – l’iconica aquila – è inciso in un piccolo triangolo con due rivetti, dettaglio ripreso dalla borse della collezione accessori.

In linea con le tendenze di stagione, gli occhiali sono caratterizzati da dettagli che si ispirano agli accessori di collezione. Ricercata la cerniera in metallo, dettaglio estetico e funzionale, che rievoca le placche metalliche dei manici delle borse. Il frontale e le aste, in acetato con un insolito effetto striato, sono invece ispirate ai tessuti Emporio Armani. Non mancano poi i modelli con accattivanti e divertenti contrasti di acetati colorati multistrato, declinati in forme facili da indossare, squadrati nella versione sole e “a gatto” per la versione vista. Lo strato di acetato delle aste è abilmente fresato grazie a una tecnica innovativa che rivela l’iconico logo aquila sul colore sottostante. Il gioco di contrasti cromatici viene ripreso anche lungo il profilo superiore delle aste.

Innovative forme squadrate con aste dalla particolare costruzione: la prima parte è in metallo, con inciso l’iconico logo con l’aquila Emporio Armani, la seconda parte si distingue per l’applicazione di una texture stampata a effetto pelle, che rievoca gli esclusivi materiali usati per gli accessori e gli abiti della sfilata Emporio Armani. I contrasti di tinte e materiali rendono particolarmente contemporanea questa montatura dal
frontale geometrico.

Per l’uomo, design d’avanguardia combinato con un’accurata manifattura, donano un tocco futurista al modello protagonista della passerella Emporio Armani uomo, dal look di grande impatto, questi occhiali sono decisamente riconoscibili per i sottili giochi metallici del frontale. La costruzione complessa della montatura super-leggera e le lenti specchiate conferiscono un effetto contemporaneo e innovativo. Inediti gli occhiali resi accattivanti dai divertenti contrasti di acetati colorati multistrato, declinati in forme facili da indossare, sia nella versione sole che nella versione vista. Sportivo e dinamico, il modello che riedita la forma pilot. L’innovativo frontale in nylon con effetto gommato lo rende grintoso e di grande impatto. L’asta rivela una struttura in acciaio, sovrainiettata in gomma, e il distintivo logo aquila incassato. Il mix di gomma e acciaio, che caratterizza il frontale, si ritrova nel terminale dell’asta con l’interno in metallo. La medesima costruzione è ripresa nella forma rettangolare della versione vista.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2016