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Bally apre un nuovo flagship shop a Ginza all’interno del Tokyu Plaza building. Il nuovo punto vendita è firmato dal celebre architetto David Chipperfield, giunto alla sua terza apertura per il brand (a Londra e a Los Angeles) e sarà il più grande del brand, grazie ad una facciata di 50 metri e 845 metri quadrati di superficie suddivisi su due piani.

Lo store ospiterà le collezioni uomo, donna e accessori dedicando un’area del negozio ai servizi di Made to Order, Made to Colour e Shoe Care. Il secondo piano sarà suddiviso tra una VIP room, per esperienze di shopping private ed esclusive e uno spazio dedicato agli eventi del brand.

Per l’occasione e per la prima volta nella storia della Maison, una parte del prezioso e ricco Archivio del Brand lascerà la Svizzera per essere mostrato al pubblico. “Bally Untold – Part 1: 1851-1951”, così si chiamerà l’exhibition che dall’8 aprile per 30 giorni mostrerà i primi 100 anni della storia del brand. Un viaggio attraverso centinaia di modelli di scarpe originali, ciascuno scelto dagli archivi Bally. La mostra è suddivisa in cinque spazi – uno per ogni tema che rappresenta un centinaio di anni di storia e le trasformazioni in corso. Da Cocoon (1851-1900) a Bloom (1900-1920) poi attraverso Freedom (1920-1930) e Decadence (1930-1940) fino al finale Defiance (1940-1951) – ogni scarpa è esemplificativa della sua epoca, ed è un ritratto della donna.

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ultimo aggiornamento: 02-04-2016