Come curare i capelli colorati? Ovviamente bisogna usare prodotti o ingredienti naturali in grado di prendersi cura della nostra chioma, per farla risultare morbida, vellutata, sana, ma anche visibilmente sana. Il consiglio è sempre quello di colorare i capelli con tinte certificate o con prodotti totalmente naturali, così da non irritare il cuoio capelluto.

Una volta che avete fatto la tinta colorata ai vostri capelli, dovete prendervi cura di loro. Sappiate che dovrete usare shampoo appositi, per poter far rimanere lucente il vostro colore: occhio al sole che potrebbe renderli più pallidi e opachi. Quando vi esponenete ai suoi raggi usate dei prodotti per proteggerli, proprio come fate con le creme solari per proteggere la pelle dal sole.

Se volete rendere i vostri capelli colorati più morbidi e setosi, sicordatevi dopo lo shampoo di utilizzare anche il balsamo, senza dimenticare le maschere rinvigorenti, che ci permettono di curare i capelli che dopo la tinta risultano sempre un po’ indeboliti.

Ed ecco i consigli naturali: per dare vitalità al vostro biondo, fate l’ultimo risciacquo dello shampoo con del succo di limone diluito o con delle pastiglie di aspirina sciolta nell’acqua, mentre per i capelli castani se volete ridonare lucentezza e colore alla vostra tinta usate olii naturali come quelli di oliva, di noci di Argan e noccioli di albicocca.

Via | Testanera

Foto | da Flickr di padshewscky

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2013