Per scegliere il taglio, il colore o lo style della nostra bella chioma, da far replicare dal fidato parrucchiere, spesso noi donne ci ispiriamo ai look delle star, talvolta anche quelli più eccentrici. E allora, quale saranno gli ultimi trend capelli del momento, da copiare e rivisitare a nostro piacimento, per avere una testa sempre alla moda? Vediamo insieme i principali.

Parlando di taglio resiste lo scalato, specie se con frangetta, che non accenna a passare di moda, almeno per adesso. Tuttavia una piccola variazione sul tema c’è ed è data dalla nuova attitudine alla posizione della riga centrale. In effetti dovremo cambiarle attributo, in quanto lo stile attualmente in voga prevede che sia spostata di lato, commisurando taglio e lunghezze in base alla sua nuova posizione.

I trend capelli per il 2013

I trend capelli per il 2013 - Ombre hair


I trend capelli per il 2013 - Semi raccolto spettinato
I trend capelli per il 2013 - Semi raccolto mosso
I trend capelli per il 2013 - Semi raccolto liscio
I trend capelli per il 2013 - Capelli ondulati stile vintage

La messa in piega seguirà poi l’ultimo trend visibile fra le attrici di Hollywood: ossia l’ondulato retrò. Ebbene si, la moda vintage tocca anche trucco e capelli! Questi ultimi, corti o lunghi che siano, saranno modellati sulla testa in modo perfetto e impeccabile, come facevano le dive degli anni 20 e 30. Diane Kruger e Linda Evangelista, vere icone di stile dei giorni nostri, oramai si fanno ritrarre in pittoresche foto con le loro acconciature squisitamente agé-chic.

E in effetti le onde sono molto gettonate fra le star, in quanto si sa bene che il riccio ringiovanisce qualsiasi volto. E per dare un tocco di modernità in più al boccolo, oramai la moda capelli ha eletto l’ombre hair come suo vessillo. Sempre più vip oramai sfoggiano punte schiarite tono su tono o con stacco di colore più evidente. Per il primo caso citiamo la bellissima Sarah Jessica Parker, con un castano naturale che sfuma verso un solare biondo pepita. Per il secondo la modella Amber Le Bon, la quale esibisce una chioma lunghissima che parte da un color cioccolato per arrivare a un biondo chiarissimo.

Ma l’eccentricità la vediamo soprattutto fra le cantanti, molte delle quali hanno optato per lo stile chalking. Un esempio? Avril Lavigne che unisce i suoi naturali tratti da bambolina, ad uno style che la aiuta a rimanere nel ruolo. Ciocche schiarite con acqua ossigenata, inumidite e colorate con tinte fluo come il verde o il fucsia. Di certo non passa inosservata. E probabilmente si diverte anche, visto che i colori per chalking assomigliano tremendamente ai gessetti colorati!

E l’hairstyle per le serate mondane? Ovviamente il semi raccolto. Capelli un po’ fermati da mollette e fermagli gioiello, un po’ tenuti giù, sciolti, con le ciocche che si trovano davanti messe in bella mostra. Per un effetto più sbarazzino il semi raccolto si trasforma in treccia, ben fissata dietro, ma in grado di garantire quel finto effetto spettinato che piace tanto alle giovani donne. Una su tutte Elizabeth Olsen, attrice e sorella minore delle ben più celebri gemelle Mary-Kate e Ashley.

Altro trend, in pieno stile pret-a-porter, è quello di usare fasce e cerchietti per capelli. Ma attenzione, bandita la comodità, questi simpatici accessori per la capigliatura servono solo ad impreziosire la chioma e ad attirare sguardi. Lo sa bene Paris Hilton, che ne sfoggia sempre di bellissimi (e grandissimi) per i suoi look da giorno.

I trend capelli per il 2013 - Capelli ondulati stile vintage 2
I trend capelli per il 2013 - Capelli ondulati stile vintage con fermaglio
I trend capelli per il 2013 - Ombre hair tono su tono
I trend capelli per il 2013 - Cerchietto per capelli
I trend capelli per il 2013 - Chalking
I trend capelli per il 2013 - Taglio con frangia

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2013