Un bel disegno non deve essere solo carino esteticamente, deve essere fatto con amore e con impegno. In questo i bambini sono bravissimi, soprattutto se l’occasione è la Festa della mamma. Nella galleria fotografica trovate una serie di disegni da stampare e poi da colorare con loro. Se volete potete anche copiarli o ricalcarli. Ciò che conta è che il piccolo li faccia suoi e soprattutto li personalizzi.

In che modo? Ovviamente colorandoli. Le matite sono sicuramente il mezzo più facile. Sono molto belli anche gli acquerelli, che si possono utilizzare facilmente e, a differenza delle tempere sporcano poco. Ricordate di mettere sotto al foglio di carta della carta di giornale o una tovaglia di plastica, a protezione.

Esistono poi delle matite acquerello che per i bimbi sono una favola, perché possono colorare il loro disegno tranquillamente e poi devono passare un pennellino pulito bagnato nell’acqua sul colore. L’effetto è meraviglioso e i piccoli possono imparare a controllare meglio la tecnica, per poi passare direttamente all’acquarello.

Le mamme non resteranno deluse e potranno avere più di un disegno, un vero quadro da incorniciare e magari appendere in ufficio. Che ne dite?

Foto | Pinterest

Mamma e bambino


Fiori per la mamma
Famiglia di funghetti
Acquerello

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013