Spesso succede che restiamo incuriosite da un prodotto e ci chiediamo se possa o meno fare al caso nostro. In particolare in campo cosmetico vale la regola del “provo e poi acquisto”, ma non sempre questa strada è percorribile. Per il trucco minerale, ad esempio, i canali di smercio sono principalmente online, con pochi brand che offrono la vendita al dettaglio nella profumeria di fiducia.

E allora come fare? Se non ce la sentiamo di spendere uno sproposito per un fondotinta che non siamo certe possa starci bene o per un ombretto che potrebbe non essere sufficientemente adatto ad un’occasione speciale, forse ci possono aiutare i marchi che offrono una spesa minima per la massima resa. Vediamo come puntare sul low cost senza rischi.

Tanto per cominciare è bene tenere d’occhio i brand di nostro interesse, iscrivendoci alle loro newsletter e visitando di tanto in tanto il loro sito internet. Accade spesso, infatti, che ci siano promozioni per il lancio di una nuova linea o per esaurire le scorte di un prodotto in magazzino. In questo modo riuscirete ad ottenere uno sconto che va in media dal 10% al 30% sul prezzo di listino, il che non è affatto male.

Il secondo step è informarvi se un marchio offre la possibilità di acquistare i sample dei proprio prodotti anziché la versione full. Questa opportunità è importante per chi ha deciso di cambiare il proprio fondo e ne vuole uno minerale che stia bene con la sua tonalità di pelle. In questo modo si spende il giusto per una quantità minima di prodotto che si può testare e vedere se va bene.

In Italia, ad esempio, ci sono tre maison cosmetique che offrono un servizio simile e sono Neve Cosmetics, che offre mini taglie da 0,7gr di prodotto a costi bassissimi, Minerale Puro, che oltre alle sample size fa anche molte offerte sugli ombretti (da 7,50 euro a 5,25 per 3gr di prodotto) e Mineralissima, che per tariffe molto basse spedisce a casa i formati mini dei prodotti scelti in bustine ziploc.

E se lo shopping oltremanica non ci spaventa ci sono anche un paio di marche inglesi davvero interessanti che si possono provare. Una è la Taxi Pure, che potete reperire sul sito Amazon.co.uk oppure la Elemental Beauty, che ha una vastissima gamma di prodotti minerali (i rossetti sono bellissimi) a prezzi più che onesti.

Per la prima potete scegliere fra una palette limitata di colori, piuttosto accesi (non lasciatevi ingannare dall’aspetto “pastello” che vedete nelle foto!) ma molto carini e a costo basso. Per la seconda, invece, c’è l’imbarazzo della scelta, sia come tonalità sia come eterogeneità: dai fondi ai blush agli ombretti alle matite per approdare anche ai pennelli e ai già citati rossetti. I canali di acquisto qui sono due: sul già citato Amazon inglese oppure sul sito internet del brand, dove potete trovare anche in questo caso sia i tanto amati sample dei prodotti sia una pagina dedicata alle offerte.

Foto | Facebook – Elemental Beauty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013